Arquivo de Moto3 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/moto3-it/ Where everything happens, that latest news of Motorcycling Racing and the Market of Motorcycles Wed, 20 Nov 2024 22:36:41 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de Moto3 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/moto3-it/ 32 32 Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. https://motorcyclesports.net/it/elenco-provvisorio-dei-partecipanti-per-il-campionato-del-mondo-moto3-2025-rivelato-con-due-posti-ancora-da-riempire/ Wed, 20 Nov 2024 22:28:53 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=217006

La lista provvisoria degli iscritti per il Campionato del Mondo Moto3 2025 è stata pubblicata mercoledì, anche se è ancora incompleta. Ci sono due posti da riempire nella griglia: uno presso Leopard Racing e l’altro presso FleetSafe Honda-MLav Racing. La classe entry-level dei Campionati del Mondo presenterà diversi rookie, oltre a piloti di ritorno. I […]

O conteúdo Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La lista provvisoria degli iscritti per il Campionato del Mondo Moto3 2025 è stata pubblicata mercoledì, anche se è ancora incompleta. Ci sono due posti da riempire nella griglia: uno presso Leopard Racing e l’altro presso FleetSafe Honda-MLav Racing.

La classe entry-level dei Campionati del Mondo presenterà diversi rookie, oltre a piloti di ritorno. I primi quattro classificati di quest’anno saranno promossi in Moto2, quindi il pilota meglio classificato del 2024 che rimane in Moto3 è il quinto classificato David Muñoz, che passa al team Liqui Moly Dynavolt Intact GP.

CFMOTO Aspar, che ha aiutato David Alonso a conquistare il titolo, avrà un’intera nuova lineup di piloti, composta dal rookie Máximo Quiles, che proviene dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, e da Dennis Foggia, che fa il raro passaggio verso il basso da Moto2.

Il campione della Rookies Cup di quest’anno, Álvaro Carpe, farà anche il suo debutto in Moto3, unendosi al team Red Bull KTM Ajo, insieme a Valentin Perrone, che correrà per Red Bull KTM Tech3. Dei primi cinque classificati nella Rookies Cup, solo Brian Uriarte e Rico Salmela sono assenti dalla lista provvisoria degli iscritti. Tuttavia, poiché rimangono due posti aperti, non sono esclusi.

Eddie O’Shea parteciperà alla sua prima stagione completa con FleetSafe Honda-MLav Racing dopo essersi unito a metà stagione dal GP di Indonesia di quest’anno.

Dalla FIM JuniorGP, oltre a Carpe e Quiles, Cormac Buchanan e Ruché Moodley si uniranno anche alla Moto3 con BOE Motorsports. Tra i team, non ci sono grandi cambiamenti se non lievi aggiustamenti alle rispettive designazioni. CFMOTO non sarà più rappresentato come costruttore, con la moto che ora sarà una KTM – anche se quest’anno era già una KTM sotto il nome del marchio CFMOTO.

Elenco provvisorio dei partecipanti per il Campionato del Mondo Moto3 2025

  • CFMOTO Aspar Team/KTM

    • #29 Máximo Quiles
      #71 Dennis Foggia

  • MT Helmets-MSi/KTM

    • #6 Ryusei Yamanaka
    • #36 Ángel Piqueras

  • Liqui Moly Dynavolt Intact GP/KTM

    • #24 Tatsuki Suzuki
    • #64 David Muñoz

  • Red Bull KTM Tech3

    • #12 Jacob Roulstone
    • #73 Valentin Perrone

  • “`html

  • Leopard Racing/Honda

    • #31 Adrián Fernández
    • Pilota TBA

  • BOE Motorsports/KTM

    • #14 Cormac Buchanan
    • #21 Ruché Moodley

  • Red Bull KTM Ajo

    • #83 Álvaro Carpe
    • #99 José Antonio Rueda

  • SIC58 Squadra Corse/Honda

    • #58 Luca Lunetta
    • #82 Stefano Nepa

  • Honda Team Asia

    • #5 Tatchakorn Buasri
    • #72 Taiyo Furusato

  • LevelUp-MTA/KTM

    • #18 Matteo Bertelle
    • #66 Joel Kelso

  • Rivacold Snipers Team/Honda

    • #10 Nicola Carraro
    • “`

      “`html

    • #54 Riccardo Rossi

  • CIP Green Power/KTM

    • #19 Scott Ogden
    • #55 Noah Dettwiler

  • FleetSafe Honda-MLav Racing

    • #8 Eddie O’Shea
    • Pilota TBA

“`

O conteúdo Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP https://motorcyclesports.net/it/galleria-il-pacchetto-completo-della-nuova-identita-rinnovata-di-motogp/ Sun, 17 Nov 2024 20:50:09 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=214125

La nuova identità visiva del MotoGP è stata ufficialmente svelata domenica scorsa. Dal logo alla tipografia, l’intero design visivo è stato rinnovato per il 2025, segnando l’inizio di una nuova era. Lo slogan è anch’esso nuovo, ora recita «Più Veloci, Avanti, Senza Paura», mentre il MotoGP entra in quello che viene chiamato «Il MotoGP di […]

O conteúdo Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La nuova identità visiva del MotoGP è stata ufficialmente svelata domenica scorsa. Dal logo alla tipografia, l’intero design visivo è stato rinnovato per il 2025, segnando l’inizio di una nuova era.

Lo slogan è anch’esso nuovo, ora recita «Più Veloci, Avanti, Senza Paura», mentre il MotoGP entra in quello che viene chiamato «Il MotoGP di Domani».

Oltre alla classe principale, lo stesso nuovo branding è stato applicato a Moto2, Moto3, MotoE e persino al campionato ufficiale eSports del MotoGP. Tutto cambia visivamente.

Questa trasformazione radicale coincide con l’attesa acquisizione di Dorna da parte di Liberty Media. Dai un’occhiata alle immagini della nuova identità visiva del MotoGP, così come alla sua spiegazione, attraverso video e immagini.

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

O conteúdo Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. https://motorcyclesports.net/it/il-nuovo-logo-della-motogp-e-stato-ufficialmente-svelato/ Sun, 17 Nov 2024 20:35:10 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=214104

Dopo che le immagini sono apparse presso le autorità brevettuali europee, la nuova identità visiva e i loghi del Campionato del Mondo MotoGP sono stati ufficialmente svelati questa domenica. La gala di premiazione presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona ha segnato il momento della rivelazione di quella che sarà ora l’immagine dei […]

O conteúdo Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Dopo che le immagini sono apparse presso le autorità brevettuali europee, la nuova identità visiva e i loghi del Campionato del Mondo MotoGP sono stati ufficialmente svelati questa domenica.

La gala di premiazione presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona ha segnato il momento della rivelazione di quella che sarà ora l’immagine dei Campionati del Mondo di motociclismo in avanti.

Questo cambiamento avviene mentre è in corso l’acquisizione di Dorna da parte di Liberty Media. Il nuovo logo è stato progettato dall’agenzia Pentagram. Anche l’identità visiva, inclusa la tipografia, è stata modificata sotto il motto «Il MotoGP di Domani».

Nonostante 75 anni di storia, questa è solo la terza volta che il logo MotoGP subisce un cambiamento radicale. Fino al 2001, la base era l’acronimo FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), e l’immagine è cambiata con l’introduzione dell’era MotoGP nel 2002, subendo piccoli aggiustamenti nel 2007.

Fonte: Dorna / MotoGP

Fonte: Dorna / MotoGP

Fonte: Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale

O conteúdo Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
“Non è stato facile rimanere concentrato oggi, sono andato al limite nell’ultimo giro; Un sogno finisce e domani inizia un altro capitolo” – David Alonso https://motorcyclesports.net/it/non-e-stato-facile-rimanere-concentrato-oggi-sono-andato-al-limite-nell-ultimo-giro-un-sogno-finisce-e-domani-inizia-un-altro-capitolo-david-alonso/ Sun, 17 Nov 2024 11:07:30 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=213192

Era praticamente impossibile fare meglio e David Alonso ha fatto storia questa mattina a Barcellona raggiungendo la sua 14ª vittoria, qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Il pilota, campione del mondo da qualche gara, era naturalmente felice per la vittoria ed era entusiasta e grato per ciò che verrà, senza dimenticare il presente. Ecco […]

O conteúdo “Non è stato facile rimanere concentrato oggi, sono andato al limite nell’ultimo giro; Un sogno finisce e domani inizia un altro capitolo” – David Alonso aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Era praticamente impossibile fare meglio e David Alonso ha fatto storia questa mattina a Barcellona raggiungendo la sua 14ª vittoria, qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Il pilota, campione del mondo da qualche gara, era naturalmente felice per la vittoria ed era entusiasta e grato per ciò che verrà, senza dimenticare il presente.

Ecco la reazione di Alonso nel parc fermé: ‘Grazie mille per averci supportato. Ero in moto e vedevo tutte le persone che mi sostenevano e questo mi ha fatto spingere al massimo nell’ultimo giro. Oggi voglio dire addio a Moto3 e alla moto che mi ha dato tutto in modo positivo. Volevo rimanere concentrato, non è stato facile oggi, ma ho mantenuto la mia concentrazione negli ultimi giri e ho cercato di dare il massimo mentre guidavo.’

Il pilota ha anche ricordato il futuro che lo porterà in Moto2:

– Sono felice e triste allo stesso tempo perché questo sogno è giunto al termine, abbiamo appena sognato e ci siamo svegliati domani quando inizia un altro capitolo ed è stato un piacere. Sarò sempre grato alla vita per avermi dato questa opportunità e questa esperienza e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile arrivare fin qui e che hanno creduto in me anche più di quanto abbia fatto io.

E ha concluso: ‘Tutti i soldi da qui vanno a Valencia, tutti qui stanno supportando, quindi forza Valencia!’.

O conteúdo “Non è stato facile rimanere concentrato oggi, sono andato al limite nell’ultimo giro; Un sogno finisce e domani inizia un altro capitolo” – David Alonso aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
David Alonso conclude l’anno in Moto3 con un trionfo e una vittoria a Barcellona; Adrián Fernández perde il podio dopo una penalità. https://motorcyclesports.net/it/david-alonso-conclude-l-anno-in-moto3-con-un-colpo-di-scena-e-una-vittoria-a-barcellona-adrian-fernandez-perde-il-podio-dopo-una-penalita/ Sun, 17 Nov 2024 10:51:41 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=213142

David Alonso non avrebbe potuto desiderare una fine anno migliore in Moto3, poiché ha vinto il GP di Solidarietà di Barcellona. Questa è stata la 14ª vittoria del campione del mondo nella stagione attuale, in una gara segnata dalla punizione finale per Adrián Fernández, dopo che ha tagliato il traguardo al terzo posto. Con il […]

O conteúdo David Alonso conclude l’anno in Moto3 con un trionfo e una vittoria a Barcellona; Adrián Fernández perde il podio dopo una penalità. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

David Alonso non avrebbe potuto desiderare una fine anno migliore in Moto3, poiché ha vinto il GP di Solidarietà di Barcellona. Questa è stata la 14ª vittoria del campione del mondo nella stagione attuale, in una gara segnata dalla punizione finale per Adrián Fernández, dopo che ha tagliato il traguardo al terzo posto.

Con il titolo di categoria già deciso, restava da vedere, tra gli altri, chi sarebbe arrivato secondo e terzo nel campionato del mondo, con Collin Veijer e Daniel Holgado appaiati a 236 punti.

Per la gara di oggi, David Alonso è partito dalla pole position, con Veijer e Ivan Ortolá sulla prima fila, Ángel Piqueras, Holgado e Luca Lunetta sulla seconda.

Alonso ha avuto un ottimo avvio e nei primi momenti della gara era in testa, con Ortolá al secondo, Holgado al terzo, Veijer al quarto e Piqueras già a completare il quintetto di testa. Stefano Nepa è caduto alla curva 4, coinvolto con Lunetta. L’italiano sarebbe poi stato penalizzato con un Long Lap per guida irresponsabile.

David Muñoz, tuttavia, stava guadagnando posizioni e con 17 giri alla fine era già secondo, mentre Holgado aveva preso il comando. Anche Adrián Fernández stava risalendo e si trovava al terzo posto.

Nei giri successivi le posizioni continuavano a cambiare costantemente, ma Holgado rimaneva il leader; tuttavia, nello stesso giro Fernández raggiunse la testa, Holgado era secondo e Piqueras terzo.

Un paio di giri dopo Taiyo Furusato era il pilota più veloce con un tempo sul giro di 1:47.601s, si trovava nono nella gara in quel momento.

Nel giro successivo ci fu un altro cambio al comando con Holgado che tornò di nuovo in testa alla gara, e con Alonso ora al sesto posto, autore del miglior giro (1:47.555s).

Fernández, tuttavia, rispose e tornò di nuovo al comando, dove rimase fino agli ultimi cinque giri, quando apparve il solito “sospettato”: Alonso era di nuovo in testa alla gara.

Il campione del mondo è rimasto in testa solo per un giro, poiché Fernández tornò al comando. Con tre giri alla fine, questa era la top five: Fernández, Muñoz, Holgado, Ortolá e Alonso.

Nell’ultimo giro Alonso era nuovamente in testa e ha affrontato l’ultimo giro con quasi 0,2 secondi di vantaggio.

La gara è terminata poco dopo con Alonso che ha completato un’altra gara in testa, chiudendo così l’anno in bellezza vincendo a Barcellona – la sua 14ª vittoria dell’anno – con Holgado al secondo posto e Fernández che ha tagliato il traguardo al terzo. Tuttavia, il pilota della Leopard Racing è stato penalizzato di tre secondi per tre tagli nelle curve 1 e 2, promuovendo Piqueras tra i primi tre, con lui che ha concluso in 11ª posizione.

O conteúdo David Alonso conclude l’anno in Moto3 con un trionfo e una vittoria a Barcellona; Adrián Fernández perde il podio dopo una penalità. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? https://motorcyclesports.net/it/motogp-svelera-una-rivoluzione-nell-identita-visiva-sono-stati-trapelati-i-nuovi-loghi/ Sun, 17 Nov 2024 09:28:35 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=212936

Questa domenica, la MotoGP svelerà la sua nuova identità visiva. Tuttavia, prima della presentazione ufficiale durante la cerimonia di premiazione, il potenziale nuovo logo potrebbe già essere stato trapelato. Recenti registrazioni di marchi presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale mostrano loghi per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE registrati nei giorni scorsi dal rappresentante […]

O conteúdo MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questa domenica, la MotoGP svelerà la sua nuova identità visiva. Tuttavia, prima della presentazione ufficiale durante la cerimonia di premiazione, il potenziale nuovo logo potrebbe già essere stato trapelato.

Recenti registrazioni di marchi presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale mostrano loghi per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE registrati nei giorni scorsi dal rappresentante legale Leggroup – collegato anche alla documentazione per i loghi attuali.

Mentre per le altre categorie è stato registrato solo un logo, la MotoGP ha due design presentati, uno visibilmente più semplice dell’altro, come si può vedere nell’immagine principale di questo articolo.

Piu tardi oggi, l’attrice di Game of Thrones Emilia Clarke presenterà ufficialmente il nuovo logo e l’identità visiva della MotoGP, progettati dall’agenzia Pentagram, durante la gala di premiazione al Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona, prevista per le 19:30 (CET).

“`

O conteúdo MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
David Alonso chiude le qualifiche di Moto3 con la pole position. https://motorcyclesports.net/it/david-alonso-chiude-le-qualifiche-di-moto3-con-la-pole-position/ Sat, 16 Nov 2024 12:42:01 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=212383

David Alonso non avrebbe potuto desiderare un risultato migliore per la stagione, in termini di qualifiche, poiché ha appena ottenuto la pole position per il GP di Barcellona Solidarity. Con un tempo di 1:45.905s, il già campione della categoria ha dimostrato ancora una volta di essere un livello sopra gli altri e ha conquistato il […]

O conteúdo David Alonso chiude le qualifiche di Moto3 con la pole position. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

David Alonso non avrebbe potuto desiderare un risultato migliore per la stagione, in termini di qualifiche, poiché ha appena ottenuto la pole position per il GP di Barcellona Solidarity.

Con un tempo di 1:45.905s, il già campione della categoria ha dimostrato ancora una volta di essere un livello sopra gli altri e ha conquistato il primo posto nella prima fila per il GP che chiude l’anno.

Collin Veijer ha dovuto accontentarsi del secondo tempo, a 0.347s dal #80, mentre Ivan Ortolá ha chiuso la prima fila della griglia, con una differenza di 0.371s.

Nella seconda fila c’erano Angel Piqueras, Daniel Holgado e Luca Lunetta.

O conteúdo David Alonso chiude le qualifiche di Moto3 con la pole position. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tatsuki Suzuki, Matteo Bertelle, Taiyo Furusato e Ryusei Yamanaka in Q2 di Moto3 a Barcellona. https://motorcyclesports.net/it/tatsuki-suzuki-matteo-bertelle-taiyo-furusato-e-ryusei-yamanaka-in-q2-di-moto3-a-barcellona/ Sat, 16 Nov 2024 12:19:37 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=212349

I quattro piloti di Moto3 che hanno conquistato il loro posto in Q2 per il GP di Barcellona Solidarity sono: Tatsuki Suzuki, Matteo Bertelle, Taiyo Furusato e Ryusei Yamanaka. Il più veloce del gruppo è stato Suzuki (Liqui Moli Husqvarna Intact GP) con un tempo di 1:47.301s, mentre il secondo più veloce è stato Bertelle […]

O conteúdo Tatsuki Suzuki, Matteo Bertelle, Taiyo Furusato e Ryusei Yamanaka in Q2 di Moto3 a Barcellona. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

I quattro piloti di Moto3 che hanno conquistato il loro posto in Q2 per il GP di Barcellona Solidarity sono: Tatsuki Suzuki, Matteo Bertelle, Taiyo Furusato e Ryusei Yamanaka.

Il più veloce del gruppo è stato Suzuki (Liqui Moli Husqvarna Intact GP) con un tempo di 1:47.301s, mentre il secondo più veloce è stato Bertelle (Kopron Rivacold Snipers Team), che era a 0.054s di distanza.

Gli ultimi due a conquistare il diritto di lottare per la pole position sono stati Furusato (Honda Team Asia) e Yamanaka (MT Helmets – MSI).

Rimanete con i tempi qui sotto:

© PSP/Lukasz Swiderek

O conteúdo Tatsuki Suzuki, Matteo Bertelle, Taiyo Furusato e Ryusei Yamanaka in Q2 di Moto3 a Barcellona. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Iván Ortolá batte il campione David Alonso e guida la Pratica 2 di Moto3 a Barcellona https://motorcyclesports.net/it/ivan-ortola-batte-il-campione-david-alonso-e-guida-la-pratica-2-di-moto3-a-barcellona/ Sat, 16 Nov 2024 10:27:07 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=212204

Iván Ortolá è stato il più veloce questa mattina nella Pratica 2 per il Moto3 Solidarity GP, segnando l’ultima sessione di pratica della categoria per questa stagione. È riuscito a superare il campione David Alonso per prendere il primo posto. Durante la sessione, ci sono stati continui cambi di leader. Nei primi minuti, Adrián Fernández […]

O conteúdo Iván Ortolá batte il campione David Alonso e guida la Pratica 2 di Moto3 a Barcellona aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Iván Ortolá è stato il più veloce questa mattina nella Pratica 2 per il Moto3 Solidarity GP, segnando l’ultima sessione di pratica della categoria per questa stagione. È riuscito a superare il campione David Alonso per prendere il primo posto.

Durante la sessione, ci sono stati continui cambi di leader. Nei primi minuti, Adrián Fernández (Leopard Racing/Honda) ha mostrato una velocità impressionante ma è stato infine superato da altri piloti.

Dopo 11 minuti, Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3) ha registrato un tempo sul giro che lo ha mantenuto in cima per oltre 15 minuti. Tuttavia, gli ultimi tre minuti della sessione sono stati frenetici, con molteplici cambiamenti al vertice. Nel suo ultimo giro, Ortolá (MT Helmets-MSi/KTM) ha segnato il miglior tempo con un giro di 1m46.364s.

A quel punto, il leader era stato Alonso (CFMOTO Valresa Aspar), che non è riuscito a migliorare il suo tempo ed è finito a 0.075s dietro Ortolá. Jacob Roulstone (Red Bull GasGas Tech3) ha preso il terzo posto, seguito da David Muñoz (BOE Motorsports/KTM) al quarto e Ángel Piqueras (Leopard Racing/Honda) al quinto.

Sebbene i primi due piloti abbiano ottenuto i loro migliori tempi in questa sessione FP2, la classifica combinata è stata dominata dai giri registrati in FP1 ieri, che si sono rivelati cruciali per garantire l’accesso diretto alla seconda fase delle qualifiche. L’ultimo pilota a garantirsi un posto è stato David Almansa (Kopron Rivacold Snipers Team/Honda) al 14° posto, appena 0.059s davanti a Ryusei Yamanaka (MT Helmets-MSi/KTM).

Tempi P2:

© DORNA, 2024

Classifiche combinate P1 + P2:

© DORNA, 2024

O conteúdo Iván Ortolá batte il campione David Alonso e guida la Pratica 2 di Moto3 a Barcellona aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Daniel Holgado guida il Moto3 FP1 a Barcellona con solo 0,081 secondi di vantaggio https://motorcyclesports.net/it/daniel-holgado-guida-la-fp1-di-moto3-a-barcellona-con-soli-0-081-secondi-di-vantaggio/ Fri, 15 Nov 2024 14:33:05 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=211501

Daniel Holgado ha guidato la prima sessione di prove del GP di Solidarietà di Barcellona Moto3, con gli ultimi minuti molto combattuti. Lo spagnolo ha prevalso con uno dei suoi ultimi tentativi. All’inizio della sessione, Adrián Fernández (Leopard Racing/Honda) era in testa dopo i primi giri veloci, ma è stato presto superato da Ryusei Yamanaka […]

O conteúdo Daniel Holgado guida il Moto3 FP1 a Barcellona con solo 0,081 secondi di vantaggio aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Daniel Holgado ha guidato la prima sessione di prove del GP di Solidarietà di Barcellona Moto3, con gli ultimi minuti molto combattuti. Lo spagnolo ha prevalso con uno dei suoi ultimi tentativi.

All’inizio della sessione, Adrián Fernández (Leopard Racing/Honda) era in testa dopo i primi giri veloci, ma è stato presto superato da Ryusei Yamanaka (MT Helmets-MSi/KTM), che ha segnato una serie di tre giri veloci. Dopo circa 12 minuti, Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) ha preso il primo posto, dove è rimasto per quasi 20 minuti.

Il pilota olandese è stato poi superato da Yamanaka, che ha perso la posizione a favore di José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) poco dopo. Holgado (Red Bull GasGas Tech3) ha guidato per un breve momento prima di essere immediatamente battuto da David Muñoz (BOE Motorsports/KTM).

Tuttavia, Holgado ha reagito rapidamente e ha segnato il tempo più veloce della sessione: 1m46.568s. Muñoz non ha migliorato e ha chiuso al secondo posto, a 0.081s di distanza. Ángel Piqueras (Leopard Racing/Honda) ha preso il terzo posto, seguito da Joel Kelso (BOE Motorsports/KTM) e Veijer nella top five. Il campione, David Alonso (CFMOTO Valresa Aspar), ha concluso 14° a 0.672s dalla vetta.

Tempi:

© DORNA, 2024

O conteúdo Daniel Holgado guida il Moto3 FP1 a Barcellona con solo 0,081 secondi di vantaggio aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>