Arquivo de MotoGP - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/ Where everything happens, that latest news of Motorcycling Racing and the Market of Motorcycles Wed, 20 Nov 2024 22:36:41 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MotoGP - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/ 32 32 Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. https://motorcyclesports.net/it/elenco-provvisorio-dei-partecipanti-per-il-campionato-del-mondo-moto3-2025-rivelato-con-due-posti-ancora-da-riempire/ Wed, 20 Nov 2024 22:28:53 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=217006

La lista provvisoria degli iscritti per il Campionato del Mondo Moto3 2025 è stata pubblicata mercoledì, anche se è ancora incompleta. Ci sono due posti da riempire nella griglia: uno presso Leopard Racing e l’altro presso FleetSafe Honda-MLav Racing. La classe entry-level dei Campionati del Mondo presenterà diversi rookie, oltre a piloti di ritorno. I […]

O conteúdo Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La lista provvisoria degli iscritti per il Campionato del Mondo Moto3 2025 è stata pubblicata mercoledì, anche se è ancora incompleta. Ci sono due posti da riempire nella griglia: uno presso Leopard Racing e l’altro presso FleetSafe Honda-MLav Racing.

La classe entry-level dei Campionati del Mondo presenterà diversi rookie, oltre a piloti di ritorno. I primi quattro classificati di quest’anno saranno promossi in Moto2, quindi il pilota meglio classificato del 2024 che rimane in Moto3 è il quinto classificato David Muñoz, che passa al team Liqui Moly Dynavolt Intact GP.

CFMOTO Aspar, che ha aiutato David Alonso a conquistare il titolo, avrà un’intera nuova lineup di piloti, composta dal rookie Máximo Quiles, che proviene dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup, e da Dennis Foggia, che fa il raro passaggio verso il basso da Moto2.

Il campione della Rookies Cup di quest’anno, Álvaro Carpe, farà anche il suo debutto in Moto3, unendosi al team Red Bull KTM Ajo, insieme a Valentin Perrone, che correrà per Red Bull KTM Tech3. Dei primi cinque classificati nella Rookies Cup, solo Brian Uriarte e Rico Salmela sono assenti dalla lista provvisoria degli iscritti. Tuttavia, poiché rimangono due posti aperti, non sono esclusi.

Eddie O’Shea parteciperà alla sua prima stagione completa con FleetSafe Honda-MLav Racing dopo essersi unito a metà stagione dal GP di Indonesia di quest’anno.

Dalla FIM JuniorGP, oltre a Carpe e Quiles, Cormac Buchanan e Ruché Moodley si uniranno anche alla Moto3 con BOE Motorsports. Tra i team, non ci sono grandi cambiamenti se non lievi aggiustamenti alle rispettive designazioni. CFMOTO non sarà più rappresentato come costruttore, con la moto che ora sarà una KTM – anche se quest’anno era già una KTM sotto il nome del marchio CFMOTO.

Elenco provvisorio dei partecipanti per il Campionato del Mondo Moto3 2025

  • CFMOTO Aspar Team/KTM

    • #29 Máximo Quiles
      #71 Dennis Foggia

  • MT Helmets-MSi/KTM

    • #6 Ryusei Yamanaka
    • #36 Ángel Piqueras

  • Liqui Moly Dynavolt Intact GP/KTM

    • #24 Tatsuki Suzuki
    • #64 David Muñoz

  • Red Bull KTM Tech3

    • #12 Jacob Roulstone
    • #73 Valentin Perrone

  • “`html

  • Leopard Racing/Honda

    • #31 Adrián Fernández
    • Pilota TBA

  • BOE Motorsports/KTM

    • #14 Cormac Buchanan
    • #21 Ruché Moodley

  • Red Bull KTM Ajo

    • #83 Álvaro Carpe
    • #99 José Antonio Rueda

  • SIC58 Squadra Corse/Honda

    • #58 Luca Lunetta
    • #82 Stefano Nepa

  • Honda Team Asia

    • #5 Tatchakorn Buasri
    • #72 Taiyo Furusato

  • LevelUp-MTA/KTM

    • #18 Matteo Bertelle
    • #66 Joel Kelso

  • Rivacold Snipers Team/Honda

    • #10 Nicola Carraro
    • “`

      “`html

    • #54 Riccardo Rossi

  • CIP Green Power/KTM

    • #19 Scott Ogden
    • #55 Noah Dettwiler

  • FleetSafe Honda-MLav Racing

    • #8 Eddie O’Shea
    • Pilota TBA

“`

O conteúdo Elenco provvisorio dei partecipanti al Campionato del Mondo Moto3 2025 rivelato, con due posti ancora da occupare. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
“È stato bello avere finalmente quattro piloti; è fantastico” – Fabio Quartararo https://motorcyclesports.net/it/e-stato-bello-avere-finalmente-quattro-piloti-e-fantastico-fabio-quartararo/ Wed, 20 Nov 2024 20:45:31 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216988

Il giorno di test della MotoGP a Barcellona ha lasciato Fabio Quartararo incoraggiato. Il pilota della Monster Energy Yamaha ha concluso al secondo posto, ma soprattutto ha visto risultati concreti dal lavoro e dall’investimento del produttore di Iwata. Il francese ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che Yamaha ora ha quattro piloti in […]

O conteúdo “È stato bello avere finalmente quattro piloti; è fantastico” – Fabio Quartararo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il giorno di test della MotoGP a Barcellona ha lasciato Fabio Quartararo incoraggiato. Il pilota della Monster Energy Yamaha ha concluso al secondo posto, ma soprattutto ha visto risultati concreti dal lavoro e dall’investimento del produttore di Iwata.

Il francese ha espresso la sua soddisfazione per il fatto che Yamaha ora ha quattro piloti in pista e nuovi ingegneri a bordo: ‘È stato bello avere finalmente quattro piloti. Non ho ancora avuto l’opportunità di parlare con loro, perché eravamo piuttosto occupati. Ma è fantastico avere quattro piloti, quattro moto di fabbrica, con piloti provenienti da due diversi produttori, ingegneri provenienti da produttori diversi. Questo è stato fantastico, e penso che abbiamo fatto alcuni passi durante il test’.

Riguardo al fatto di finire in una delle posizioni di vertice, Quartararo ha detto: ‘È bello almeno vedere il tuo nome in cima. Anche se è solo un test, torni a casa con una buona sensazione. Siamo ancora molto lontani dai migliori, ma almeno ho potuto divertirmi, impostare un ottimo ritmo e fare alcuni giri buoni’.

«El Diablo» ha concluso il test sentendosi più veloce, ma si è astenuto dal fare giudizi definitivi sulla sua competitività rispetto ai suoi rivali: ‘Mi sento un po’ più veloce, più vicino non lo so perché durante i test è piuttosto difficile analizzare bene. Ma in termini di posizioni siamo un po’ meglio, anche se è solo un test. Vedremo dall’ultimo giorno in Thailandia quale sarà la nostra posizione reale’.

Quando gli è stato chiesto se il suo lavoro per il 2024 fosse completo, Quartararo ha risposto: ‘Non ancora. Ho ancora alcune cose da dire e da discutere con il team. Ma non lo considero nemmeno un lavoro. Mi sto divertendo in moto, sto iniziando a godermela davvero perché posso spingere davvero i limiti. Ma abbiamo un obiettivo chiaro ed è tornare, e qualunque cosa possiamo fare per tornare il prima possibile, la faremo’.

O conteúdo “È stato bello avere finalmente quattro piloti; è fantastico” – Fabio Quartararo aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
“Abbiamo una cosa magica e dobbiamo usarla nel miglior modo possibile” – Franco Morbidelli https://motorcyclesports.net/it/abbiamo-una-cosa-magica-e-dobbiamo-usarla-nel-miglior-modo-possibile-franco-morbidelli/ Wed, 20 Nov 2024 19:17:16 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216934

Franco Morbidelli ha completato il suo primo giorno come pilota del Pertamina Enduro VR46 durante il test MotoGP a Barcellona. Questa sessione gli ha permesso di iniziare a lavorare con il team, che conosce bene grazie ai suoi molti anni con la VR46 Riders Academy. L’italiano, che conserverà anche la moto che ha utilizzato quest’anno […]

O conteúdo “Abbiamo una cosa magica e dobbiamo usarla nel miglior modo possibile” – Franco Morbidelli aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Franco Morbidelli ha completato il suo primo giorno come pilota del Pertamina Enduro VR46 durante il test MotoGP a Barcellona. Questa sessione gli ha permesso di iniziare a lavorare con il team, che conosce bene grazie ai suoi molti anni con la VR46 Riders Academy.

L’italiano, che conserverà anche la moto che ha utilizzato quest’anno con Pramac, ha dichiarato che questo test riguardava principalmente l’adattamento: ‘Era importante semplicemente conoscerci, conoscere le persone con cui sto lavorando e con cui lavorerò il prossimo anno: Matteo [Flamigni], Dani. È stato bello, è stato un grande primo giorno. Abbiamo fatto alcune modifiche sulla moto solo per capire i commenti e capire cosa stava succedendo se stavamo facendo qualcosa’.

Secondo Morbidelli, più il team si integra durante i test, migliore sarà la performance: ‘Quindi, c’è una connessione tra me e il team, e questo farà la differenza il prossimo anno: più ci conosciamo nei test, meglio ci comporteremo nei weekend di gara e nei giorni di gara’.

Nonostante conosca già diversi membri del team VR46 e la moto, il pilota #21 non si aspetta che il processo sia più facile. Tuttavia, crede che ci sia qualcosa di prezioso su cui capitalizzare: ‘Il tempo di test non sarà più facile, ma penso che abbiamo qualcosa di speciale tra le mani: la conoscenza che abbiamo l’uno dell’altro e l’ammirazione che ho per Matteo e tutti dentro il team – conosco tutti i ragazzi da quando ero un bambino – è una cosa magica. E dobbiamo usarla nel modo migliore. Dobbiamo usarla per legarci e connetterci nel modo migliore e più veloce possibile per raggiungere ciò che vogliamo raggiungere’.

O conteúdo “Abbiamo una cosa magica e dobbiamo usarla nel miglior modo possibile” – Franco Morbidelli aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Ducati non ha rimpianti per aver lasciato Jorge Martín «scivolare via». https://motorcyclesports.net/it/ducati-non-ha-rimpianti-per-aver-lasciato-scivolare-jorge-martin/ Wed, 20 Nov 2024 18:58:02 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216919

Ducati ha scelto di non promuovere Jorge Martín nella sua squadra ufficiale per la stagione MotoGP 2025, portando il pilota a trasferirsi in Aprilia mentre Ducati ha ingaggiato Marc Márquez. Questa decisione significa che il costruttore di Borgo Panigale perderà il campione del mondo di quest’anno. Tuttavia, il Direttore Generale di Ducati, Gigi Dall’Igna, ha […]

O conteúdo Ducati non ha rimpianti per aver lasciato Jorge Martín «scivolare via». aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Ducati ha scelto di non promuovere Jorge Martín nella sua squadra ufficiale per la stagione MotoGP 2025, portando il pilota a trasferirsi in Aprilia mentre Ducati ha ingaggiato Marc Márquez.

Questa decisione significa che il costruttore di Borgo Panigale perderà il campione del mondo di quest’anno. Tuttavia, il Direttore Generale di Ducati, Gigi Dall’Igna, ha dichiarato a Mundo Deportivo di non rimpiangere la scelta, poiché la vittoria di Martín nel campionato era già stata considerata una possibilità:

Quando abbiamo preso la decisione, era ovvio che pensavamo alla possibilità che Martín diventasse campione del mondo. Non ci pentiamo, perché avevamo considerato questa possibilità e sapevamo che avremmo dovuto accettarla.

Il ingegnere italiano ha ulteriormente spiegato: ‘Ho sempre detto che il mio obiettivo era mantenere tre piloti, incluso Martín, ma non è stato possibile. Ho dovuto prendere una decisione e non me ne pento’.

O conteúdo Ducati non ha rimpianti per aver lasciato Jorge Martín «scivolare via». aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
La prima impressione di Miguel Oliveira sul motore in linea quattro. https://motorcyclesports.net/it/la-prima-impressione-di-miguel-oliveira-sul-motore-a-quattro-cilindri-in-linea/ Wed, 20 Nov 2024 18:28:28 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216904

Dopo aver gareggiato con moto KTM e Aprilia in MotoGP, Miguel Oliveira è ora pronto a provare per la prima volta un motore in linea a quattro cilindri con Yamaha. Il pilota portoghese ha avuto il suo primo contatto con questa unità di potenza durante il test di martedì a Barcellona. Naturalmente, gli è stato […]

O conteúdo La prima impressione di Miguel Oliveira sul motore in linea quattro. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Dopo aver gareggiato con moto KTM e Aprilia in MotoGP, Miguel Oliveira è ora pronto a provare per la prima volta un motore in linea a quattro cilindri con Yamaha.

Il pilota portoghese ha avuto il suo primo contatto con questa unità di potenza durante il test di martedì a Barcellona. Naturalmente, gli è stato chiesto delle sue impressioni.

Il pilota, che gareggerà per Prima Pramac Yamaha nel 2025, ha dichiarato: ‘Ha aspetti positivi e ci sono alcune cose che devono essere migliorate’.

Vale la pena notare che Yamaha sta attualmente sviluppando un nuovo motore V4, seguendo il concetto adottato da altri produttori in MotoGP. Tuttavia, non c’è ancora una data fissata per la sua introduzione nelle gare.

O conteúdo La prima impressione di Miguel Oliveira sul motore in linea quattro. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Joan Mir arrabbiato con la Honda: ‘Era necessario portare una nuova moto qui’ https://motorcyclesports.net/it/joan-mir-arrabbiato-con-honda-era-necessario-portare-una-nuova-moto-qui/ Wed, 20 Nov 2024 17:36:34 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216881

Il test di MotoGP a Barcellona ha lasciato Joan Mir tutt’altro che soddisfatto. Honda non aveva nuovi componenti da testare, e il Campione del Mondo 2020 crede che la situazione avrebbe dovuto essere molto diversa. Lo spagnolo ha dichiarato, come riportato da Motorsport.com: ‘Mi aspettavo di più qui per migliorare il progetto. Questo non è […]

O conteúdo Joan Mir arrabbiato con la Honda: ‘Era necessario portare una nuova moto qui’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il test di MotoGP a Barcellona ha lasciato Joan Mir tutt’altro che soddisfatto. Honda non aveva nuovi componenti da testare, e il Campione del Mondo 2020 crede che la situazione avrebbe dovuto essere molto diversa.

Lo spagnolo ha dichiarato, come riportato da Motorsport.com: ‘Mi aspettavo di più qui per migliorare il progetto. Questo non è un buon momento per fare valutazioni; ho fatto 70 giri con cose che ho già testato almeno due volte prima. Penso che anche tutti nel team si aspettassero di più. Era davvero necessario portare una nuova moto qui e iniziare a vedere qualche progresso’.

La situazione ha lasciato Mir visibilmente preoccupato: ‘Alcune cose sono arrivate durante l’anno perché si stava lavorando, e forse i tempi si sono ritardati a causa di ciò, ma ci aspettavamo di più. Non sta succedendo nulla di significativo, e devi credere perché sei impegnato a rimanere qui per altri due anni’.

Guardando al prossimo test a Jerez la prossima settimana, Mir ha ammesso di avere poche aspettative e rimane scettico su eventuali grandi progressi: ‘Non sembra che porteranno un razzo o una moto completamente nuova. Quello che potrebbero fare è portare parti che aiutano a migliorare il pacchetto attuale. Forse una configurazione del motore – non lo so, ma è ciò che immagino’.

O conteúdo Joan Mir arrabbiato con la Honda: ‘Era necessario portare una nuova moto qui’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Maverick Viñales ha impressionato con la KTM RC16: ‘La sensazione è stata positiva fin da subito’ https://motorcyclesports.net/it/maverick-vinales-ha-impressionato-con-la-ktm-rc16-la-sensazione-e-stata-positiva-fin-da-subito/ Wed, 20 Nov 2024 17:01:45 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216846

Maverick Viñales ha fatto il suo debutto sulla KTM RC16 del team Tech3 questo martedì durante la sessione di test di Barcellona. È stata la sua prima esperienza con la nuova moto dopo tre anni trascorsi con Aprilia. Lo spagnolo ha condiviso una prima impressione complessivamente positiva, ma ha riconosciuto che ci sono ancora elementi […]

O conteúdo Maverick Viñales ha impressionato con la KTM RC16: ‘La sensazione è stata positiva fin da subito’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Maverick Viñales ha fatto il suo debutto sulla KTM RC16 del team Tech3 questo martedì durante la sessione di test di Barcellona. È stata la sua prima esperienza con la nuova moto dopo tre anni trascorsi con Aprilia.

Lo spagnolo ha condiviso una prima impressione complessivamente positiva, ma ha riconosciuto che ci sono ancora elementi che deve imparare e adattare al suo stile di guida:

Bene, ho iniziato la giornata senza aspettative, cercando di essere molto aperto. La sensazione è stata positiva fin da subito, anche nel giro di uscita, tutto viene molto naturalmente. Certo, ci sono ancora molte cose che devo integrare nel mio stile di guida, perché ho bisogno di quel processo di apprendimento per diventare più naturale nel mio modo di guidare. Ma la sensazione era buona.

Nel suo primo giorno con la KTM, Viñales ha optato per un approccio diretto, come ha spiegato: ‘Non abbiamo testato troppo, a dire il vero. Ho solo chiesto di avere il set-up di Pedro [Acosta], e ho cercato di guidare e capire la moto. Quindi, è andata piuttosto bene’.

Riguardo alle sue impressioni sul lavoro con KTM, il #12 ha commentato: ‘I tecnici erano piuttosto ansiosi, soprattutto nella prima uscita, di sentire il feedback dal pilota. Ma in generale, abbiamo sempre avuto una buona comunicazione, non abbiamo toccato troppo la moto – solo piccole regolazioni. Volevo davvero prendere la moto di Pedro e guidarla fino a quando non andavo veloce. Ho lavorato un po’ con Dani [Pedrosa] e Pol [Espargaró], cercando di capire dove devo spingere la moto, quando devo essere più delicato. Lavorare con loro è stata una bella esperienza, a dire il vero’.

O conteúdo Maverick Viñales ha impressionato con la KTM RC16: ‘La sensazione è stata positiva fin da subito’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Griglia Moto2 2025 confermata. https://motorcyclesports.net/it/griglia-moto2-2025-confermata/ Wed, 20 Nov 2024 15:46:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216783

La griglia Moto2 2025 è ora confermata. La lista provvisoria delle iscrizioni è stata rilasciata questo mercoledì, presentando un mix di rookie e piloti esperti. Adrián Huertas, il campione del Mondo Supersport, si distingue come uno dei rookie chiave, entrando a far parte dell’Italtrans Racing Team. Il campione del Mondo Moto3 David Alonso passerà con […]

O conteúdo Griglia Moto2 2025 confermata. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La griglia Moto2 2025 è ora confermata. La lista provvisoria delle iscrizioni è stata rilasciata questo mercoledì, presentando un mix di rookie e piloti esperti.

Adrián Huertas, il campione del Mondo Supersport, si distingue come uno dei rookie chiave, entrando a far parte dell’Italtrans Racing Team. Il campione del Mondo Moto3 David Alonso passerà con il team CFMOTO Aspar, insieme a Dani Holgado. Iván Ortolá farà il salto con MT Helmets-MSi, dove si unirà a Sergio García.

Dopo aver partecipato a diversi round di questa stagione, Daniel Muñoz diventerà un pilota permanente per il Preicanos Racing Team, mentre Yuki Kunii (Idemitsu Honda Team Asia) e Collin Veijer (Red Bull KTM Ajo) completano la lista dei rookie.

Per quanto riguarda i team, il Yamaha VR46 Master Camp sarà ora sostituito da Prima Pramac Yamaha. Il Preicanos Racing inizierà la stagione con questo nome per la prima volta, avendo preso il posto di Pertamina Mandalika Gas Up a metà di quest’anno. Intact GP abbandonerà il nome Husqvarna dopo che il Pierer Mobility Group ha deciso di ritirare il marchio svedese.

Lista provvisoria delle iscrizioni al Campionato del Mondo Moto2 2025

  • MT Helmets-MSi/Boscoscuro

    • #3 Sergio Gacía
    • #4 Iván Ortolá

  • SpeedUp Racing/Boscoscuro

    • #13 Celestino Vietti
    • #21 Alonso López

  • OnlyFans American Racing Team/Kalex

    • #16 Joe Roberts
    • #24 Marcos Ramírez

  • Gresini Moto2/Kalex

    • #15 Darryn Binder
    • #75 Albert Arenas

  • Fantic Racing/Kalex

    • #7 Barry Baltus
    • #44 Arón Canet

  • CFMOTO Aspar Team/Kalex

    • #27 Dani Holgado
    • #80 David Alonso

  • Elf Marc VDS Racing Team/Kalex

    • #12 Filip Salač
    • #96 Jake Dixon

  • “`html

  • Red Bull KTM Ajo/Kalex

    • #53 Deniz Öncü
    • #95 Collin Veijer

  • Liqui Moly Dynavolt Intact GP/Kalex

    • #18 Manuel González
    • #81 Senna Agius

  • Idemitsu Honda Team Asia/Kalex

    • #64 Mario Aji
    • #92 Yuki Kunii

  • Italtrans Racing Team/Kalex

    • #10 Diogo Moreira
    • #99 Adrián Huertas

  • RW-Idrofoglia Racing GP/Kalex

    • #71 Ayumu Sasaki
    • #84 Zonta van den Goorbergh

  • Preicanos Racing Team/Kalex

    • #5 Jaume Masiá
    • #17 Daniel Muñoz

  • “`

  • Team Klint Forward Factory

    • #11 Alex Escrig
    • #43 Xavi Artigas

  • Pramac Yamaha Moto2

    • #14 Tony Arbolino
    • #28 Izan Guevara

O conteúdo Griglia Moto2 2025 confermata. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
“‘Sono vicino a restare; sarò un collaudatore con Yamaha’ – Augusto Fernández” https://motorcyclesports.net/it/sono-vicino-a-restare-saro-un-collaudatore-con-yamaha-augusto-fernandez/ Wed, 20 Nov 2024 14:43:01 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216758

Augusto Fernández non è ancora stato ufficialmente confermato come collaudatore della Yamaha, ma il segreto sta diventando sempre più difficile da mantenere. Infatti, per Fernández stesso, non è più un segreto. In un’intervista con il sito ufficiale della MotoGP, lo spagnolo, che ha corso per GasGas Tech3 nelle ultime due stagioni, ha praticamente confermato che […]

O conteúdo “‘Sono vicino a restare; sarò un collaudatore con Yamaha’ – Augusto Fernández” aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Augusto Fernández non è ancora stato ufficialmente confermato come collaudatore della Yamaha, ma il segreto sta diventando sempre più difficile da mantenere. Infatti, per Fernández stesso, non è più un segreto.

In un’intervista con il sito ufficiale della MotoGP, lo spagnolo, che ha corso per GasGas Tech3 nelle ultime due stagioni, ha praticamente confermato che si unirà al produttore di Iwata:

Sono vicino a rimanere qui, guidando una moto MotoGP con Yamaha. Quindi, sarò un collaudatore con loro. Non vedo l’ora, sono felice. È solo una parte diversa della mia carriera, ma non ho finito di certo. Sono molto felice di essere con loro e non vedo l’ora di iniziare a lavorare.

Per quanto riguarda il motivo per cui ha scelto di diventare collaudatore della Yamaha, Fernández ha spiegato: ‘Penso di avere molto di più da dare a questo sport e alla MotoGP. Ecco perché ho scelto questa opzione per rimanere vicino alla MotoGP, per continuare a guidare una moto MotoGP con Yamaha, con un enorme progetto davanti. Quindi, sono molto felice di essere con loro e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo’.

O conteúdo “‘Sono vicino a restare; sarò un collaudatore con Yamaha’ – Augusto Fernández” aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
“La bici più comoda non è la bici più veloce” – Miguel Oliveira https://motorcyclesports.net/it/la-bici-piu-comoda-non-e-la-bici-piu-veloce-miguel-oliveira/ Wed, 20 Nov 2024 13:48:58 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=216736

Yamaha ha guadagnato una reputazione per la produzione di moto che sono più amichevoli per i piloti e confortevoli. Questo è qualcosa che Miguel Oliveira ha sperimentato in prima persona durante la sessione di test di martedì a Barcellona. Il pilota portoghese ha trovato la YZR-M1 una moto che è ‘molto amichevole per il pilota’ […]

O conteúdo “La bici più comoda non è la bici più veloce” – Miguel Oliveira aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Yamaha ha guadagnato una reputazione per la produzione di moto che sono più amichevoli per i piloti e confortevoli. Questo è qualcosa che Miguel Oliveira ha sperimentato in prima persona durante la sessione di test di martedì a Barcellona.

Il pilota portoghese ha trovato la YZR-M1 una moto che è ‘molto amichevole per il pilota’ e offre ‘un buon feedback’. Tuttavia, il #88 ha sottolineato che comfort e velocità non sono necessariamente sinonimi:

Ti dico, la moto più comoda non è necessariamente la moto più veloce, quindi non stiamo cercando il comfort o avere una moto che sia amichevole per il pilota, ma piuttosto una moto che sia veloce. E penso che avremo l’opportunità di lavorare su questo, di sicuro.

MotoGP tornerà in pista per lo shakedown di Sepang dal 31 gennaio al 2 febbraio, seguito dal test ufficiale nello stesso circuito dal 5 al 7 febbraio. Altri due giorni di test sono previsti per il 12 e 13 febbraio a Buriram.

O conteúdo “La bici più comoda non è la bici più veloce” – Miguel Oliveira aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>