Arquivo de MotoE - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/motoe-it/ Where everything happens, that latest news of Motorcycling Racing and the Market of Motorcycles Sun, 17 Nov 2024 20:57:40 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MotoE - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motogp-it/motoe-it/ 32 32 Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP https://motorcyclesports.net/it/galleria-il-pacchetto-completo-della-nuova-identita-rinnovata-di-motogp/ Sun, 17 Nov 2024 20:50:09 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=214125

La nuova identità visiva del MotoGP è stata ufficialmente svelata domenica scorsa. Dal logo alla tipografia, l’intero design visivo è stato rinnovato per il 2025, segnando l’inizio di una nuova era. Lo slogan è anch’esso nuovo, ora recita «Più Veloci, Avanti, Senza Paura», mentre il MotoGP entra in quello che viene chiamato «Il MotoGP di […]

O conteúdo Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La nuova identità visiva del MotoGP è stata ufficialmente svelata domenica scorsa. Dal logo alla tipografia, l’intero design visivo è stato rinnovato per il 2025, segnando l’inizio di una nuova era.

Lo slogan è anch’esso nuovo, ora recita «Più Veloci, Avanti, Senza Paura», mentre il MotoGP entra in quello che viene chiamato «Il MotoGP di Domani».

Oltre alla classe principale, lo stesso nuovo branding è stato applicato a Moto2, Moto3, MotoE e persino al campionato ufficiale eSports del MotoGP. Tutto cambia visivamente.

Questa trasformazione radicale coincide con l’attesa acquisizione di Dorna da parte di Liberty Media. Dai un’occhiata alle immagini della nuova identità visiva del MotoGP, così come alla sua spiegazione, attraverso video e immagini.

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

Fonte: Comunicazioni MotoGP

O conteúdo Galleria: Il «pacchetto completo» della nuova identità rinnovata di MotoGP aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. https://motorcyclesports.net/it/il-nuovo-logo-della-motogp-e-stato-ufficialmente-svelato/ Sun, 17 Nov 2024 20:35:10 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=214104

Dopo che le immagini sono apparse presso le autorità brevettuali europee, la nuova identità visiva e i loghi del Campionato del Mondo MotoGP sono stati ufficialmente svelati questa domenica. La gala di premiazione presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona ha segnato il momento della rivelazione di quella che sarà ora l’immagine dei […]

O conteúdo Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Dopo che le immagini sono apparse presso le autorità brevettuali europee, la nuova identità visiva e i loghi del Campionato del Mondo MotoGP sono stati ufficialmente svelati questa domenica.

La gala di premiazione presso il Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona ha segnato il momento della rivelazione di quella che sarà ora l’immagine dei Campionati del Mondo di motociclismo in avanti.

Questo cambiamento avviene mentre è in corso l’acquisizione di Dorna da parte di Liberty Media. Il nuovo logo è stato progettato dall’agenzia Pentagram. Anche l’identità visiva, inclusa la tipografia, è stata modificata sotto il motto «Il MotoGP di Domani».

Nonostante 75 anni di storia, questa è solo la terza volta che il logo MotoGP subisce un cambiamento radicale. Fino al 2001, la base era l’acronimo FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme), e l’immagine è cambiata con l’introduzione dell’era MotoGP nel 2002, subendo piccoli aggiustamenti nel 2007.

Fonte: Dorna / MotoGP

Fonte: Dorna / MotoGP

Fonte: Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale

O conteúdo Il nuovo logo della MotoGP è stato ufficialmente svelato. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? https://motorcyclesports.net/it/motogp-svelera-una-rivoluzione-nell-identita-visiva-sono-stati-trapelati-i-nuovi-loghi/ Sun, 17 Nov 2024 09:28:35 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=212936

Questa domenica, la MotoGP svelerà la sua nuova identità visiva. Tuttavia, prima della presentazione ufficiale durante la cerimonia di premiazione, il potenziale nuovo logo potrebbe già essere stato trapelato. Recenti registrazioni di marchi presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale mostrano loghi per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE registrati nei giorni scorsi dal rappresentante […]

O conteúdo MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questa domenica, la MotoGP svelerà la sua nuova identità visiva. Tuttavia, prima della presentazione ufficiale durante la cerimonia di premiazione, il potenziale nuovo logo potrebbe già essere stato trapelato.

Recenti registrazioni di marchi presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale mostrano loghi per MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE registrati nei giorni scorsi dal rappresentante legale Leggroup – collegato anche alla documentazione per i loghi attuali.

Mentre per le altre categorie è stato registrato solo un logo, la MotoGP ha due design presentati, uno visibilmente più semplice dell’altro, come si può vedere nell’immagine principale di questo articolo.

Piu tardi oggi, l’attrice di Game of Thrones Emilia Clarke presenterà ufficialmente il nuovo logo e l’identità visiva della MotoGP, progettati dall’agenzia Pentagram, durante la gala di premiazione al Museu Nacional d’Art de Catalunya a Barcellona, prevista per le 19:30 (CET).

“`

O conteúdo MotoGP svelerà una rivoluzione nell’identità visiva; sono stati trapelati i nuovi loghi? aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tito Rabat e le sue esperienze nelle varie categorie: quella a cui tornerebbe e quella che ha ‘bruciato dentro’ e vede come ‘fatale’. https://motorcyclesports.net/it/tito-rabat-e-le-sue-esperienze-in-varie-categorie-quella-a-cui-tornerebbe-e-quella-che-ha-bruciato-dentro-e-vede-come-fatale/ Fri, 11 Oct 2024 09:34:22 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=189522

Esteve Rabat Bergada, o Tito Rabat come è conosciuto nel motociclismo, ha ora 35 anni e ha accumulato molta esperienza in varie categorie del mondo. Di recente ha parlato con Motosan e ha fatto alcune rivelazioni sulla sua carriera, e ci sono alcune sorprese tra le sue rivelazioni. Il pilota, attualmente in gara nel Campionato […]

O conteúdo Tito Rabat e le sue esperienze nelle varie categorie: quella a cui tornerebbe e quella che ha ‘bruciato dentro’ e vede come ‘fatale’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Esteve Rabat Bergada, o Tito Rabat come è conosciuto nel motociclismo, ha ora 35 anni e ha accumulato molta esperienza in varie categorie del mondo. Di recente ha parlato con Motosan e ha fatto alcune rivelazioni sulla sua carriera, e ci sono alcune sorprese tra le sue rivelazioni.

Il pilota, attualmente in gara nel Campionato del Mondo Superbike, è stato in MotoGP per cinque anni, prima di ciò un altro mezzo decennio in Moto2 e anche sei nell’ormai vecchio 125cc, e ha visto l’evoluzione delle diverse categorie come pochi altri in attività, conosce anche MotoE, dove ha trascorso un anno, così come altre categorie.

Data la sua vasta esperienza, lo spagnolo è stato interrogato su quale categoria avrebbe voluto essere, se dovesse sceglierne solo una, e Rabat ha risposto: ‘Penso che tutte le categorie abbiano il loro scopo e siano belle, ma la cosa più bella è quando hai una buona moto e puoi combattere per vincere, quindi sceglierei Moto2. Mi è piaciuto molto anche quando avevo una moto privata, abbiamo fatto qualcosa in MotoGP con una Ducati, prima di farmi male alla gamba. Ora siamo nei Superbikes, penso di poter mostrare il mio potenziale qui, sto lottando per ottenere un posto e una moto il migliore possibile’.

Contento della situazione attuale, il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha spiegato che sta godendo dell’esperienza e sta evolvendo: ‘Sto imparando e sono felice di prendere alcuni punti nelle gare e vedere che mi sto avvicinando ai piloti davanti che hanno già un nome e una moto migliore della tua, e tu sei lì a divertirti, cosa che puoi fare anche se sai come funziona e superi tutti, perché alla fine è difficile essere anche in fondo e costa lo stesso che essere davanti’.

Tuttavia, nella direzione opposta, e riguardo alla categoria a cui non vorrebbe tornare, Rabat ha dato una risposta netta con un piccolo “indizio” in mezzo:

– MotoE è stata quella che mi è piaciuta di meno, non per la moto o perché è elettrica, ma per i tempi che ha: 10 minuti al mattino e 10 al pomeriggio. Alla fine della giornata non bruci nulla, sei esaurito dentro per non poter bruciare energia e stare lì tutto il giorno a non fare nulla. Ho bisogno di più azione, la categoria va bene, ma l’orario è fatale.

O conteúdo Tito Rabat e le sue esperienze nelle varie categorie: quella a cui tornerebbe e quella che ha ‘bruciato dentro’ e vede come ‘fatale’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Domenica storica! David Alonso è il nuovo campione di Moto3 dopo aver battuto un record https://motorcyclesports.net/it/domenica-storica-david-alonso-e-il-nuovo-campione-di-moto3-dopo-aver-battuto-un-record/ Sun, 06 Oct 2024 02:45:06 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=186784

Ecco il primo campione della stagione! David Alonso ha conquistato il titolo Moto3 questa domenica con una vittoria al GP del Giappone a Motegi. In questo modo, ha eguagliato il record di vittorie in una singola stagione da quando la classe è stata creata nel 2012, diventando il primo campione del mondo colombiano e ora […]

O conteúdo Domenica storica! David Alonso è il nuovo campione di Moto3 dopo aver battuto un record aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Ecco il primo campione della stagione! David Alonso ha conquistato il titolo Moto3 questa domenica con una vittoria al GP del Giappone a Motegi. In questo modo, ha eguagliato il record di vittorie in una singola stagione da quando la classe è stata creata nel 2012, diventando il primo campione del mondo colombiano e ora il pilota con il maggior numero di vittorie nella categoria.

Buon avvio di Iván Ortolá (MT Helmets-MSi/KTM) che ha preso il comando davanti ad Alonso (CFMOTO Gaviota Aspar), con Ángel Piqueras (Leopard Racing/Honda) e Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3) al quarto posto dopo un forte inizio. Lo spagnolo ha continuato a recuperare e ha terminato il primo giro in seconda posizione.

All’inizio del secondo giro, Alonso ha perso una posizione a favore di Adrián Fernández (Leopard Racing/Honda) ma l’ha rapidamente riconquistata. Con Holgado davanti a lui, il colombiano non poteva ancora festeggiare il titolo questa domenica, anche se sembrava solo una questione di tempo.

Un nuovo leader è emerso al terzo giro quando Fernández ha effettuato un impressionante doppio sorpasso su Holgado e Ortolá. Nel frattempo, Alonso ha perso ulteriori posizioni ed era settimo al quarto giro.

Con dieci giri da percorrere, Fernández continuava a guidare, Ortolá era secondo, Piqueras terzo e Holgado quarto. Alonso era sesto e aveva bisogno di arrivare terzo per conquistare il campionato questa domenica.

Nell’ultimo decimo di gara, il colombiano iniziò a recuperare posizioni. Nel decimo giro, mantenne brevemente il terzo posto, ma Holgado lo superò rapidamente di nuovo. Un giro dopo, Alonso riuscì a effettuare il sorpasso e mantenere la posizione, inseguendo Ortolá e Fernández.

Con cinque giri rimanenti, Piqueras è caduto alla curva dieci, uscendo dalla contesa. Alonso è salito al secondo posto, avvicinando il titolo, insieme alla possibilità di vincere la gara. Fernández ha commesso un errore alla curva tre con quattro giri da percorrere, permettendo ad Alonso di prendere il comando, ma lo spagnolo ha rapidamente ripreso la posizione.

Tuttavia, al giro 15, tutto è cambiato quando Alonso ha assicurato il comando per sempre. Ora toccava a Ortolá e Holgado cercare di fermare questo risultato, che avrebbe incoronato il pilota dominante del campionato.

Mentre Alonso manteneva un vantaggio tranquillo, Ortolá e Fernández si contendevano il secondo posto. Il compito di Alonso è diventato più facile nell’penultimo giro quando Ortolá è uscito di pista alla curva dieci. Fernández è salito al secondo posto, con Collin Veijer (Liqui Moly Husqvarna Intact GP) che ha preso il terzo, davanti a Holgado.

Alla fine, Alonso ha tenuto duro per conquistare la vittoria e il titolo. Veijer ha sorpassato Fernández per finire secondo, Holgado ha concluso terzo e José Antonio Rueda (Red Bull KTM Ajo) ha completato la top five.

Risultati:

© DORNA, 2024

O conteúdo Domenica storica! David Alonso è il nuovo campione di Moto3 dopo aver battuto un record aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
La stagione della MotoE si conclude con momenti emozionanti e la terza vittoria per Óscar Gutiérrez https://motorcyclesports.net/it/la-stagione-della-motoe-si-conclude-con-momenti-emozionanti-e-la-terza-vittoria-per-oscar-gutierrez/ Sat, 07 Sep 2024 18:20:51 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=171044

La stagione MotoE si è conclusa con una finale emozionante a Misano per il GP di San Marino. Óscar Gutiérrez è stato il vincitore dopo una battaglia mozzafiato fino all’ultimo giro. Mattia Casadei ed Eric Granado (LCR E-Team) hanno avuto un forte inizio, occupando le prime due posizioni davanti a Gutiérrez (Axxis-MSi). Héctor Garzó (Dynavolt […]

O conteúdo La stagione della MotoE si conclude con momenti emozionanti e la terza vittoria per Óscar Gutiérrez aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La stagione MotoE si è conclusa con una finale emozionante a Misano per il GP di San Marino. Óscar Gutiérrez è stato il vincitore dopo una battaglia mozzafiato fino all’ultimo giro.

Mattia Casadei ed Eric Granado (LCR E-Team) hanno avuto un forte inizio, occupando le prime due posizioni davanti a Gutiérrez (Axxis-MSi). Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP), che aveva già conquistato il titolo di campione nel corso della giornata, si trovava in nona posizione all’inizio della seconda gara.

Nel secondo giro, i primi tre piloti hanno guadagnato un margine su Kevin Zannoni (Openbank Aspar), quarto, continuando a battagliare tra di loro. Tuttavia, nel quarto giro, Zannoni ha ridotto significativamente il distacco, con un grande gruppo di piloti che seguiva da vicino.

Gli ultimi giri della stagione sono stati intensi. A metà gara, Gutiérrez ha superato Granado per passare in seconda posizione, e un giro dopo ha sorpassato Casadei per prendere il comando. Casadei ha risposto nell’penultimo giro, riprendendo la testa dopo che Gutiérrez ha commesso un errore.

Ma Gutiérrez non si è arreso e, nell’ultimo giro, ha superato nuovamente per riprendere il primo posto. Da quel momento in poi, Gutiérrez ha mantenuto il suo vantaggio e ha conquistato la vittoria, terminando davanti a Casadei e Granado in una delle battaglie più emozionanti della stagione. Jordi Torres (Openbank Aspar) ha concluso quarto, davanti a Zannoni, mentre Garzó ha completato la sua stagione da campione con un settimo posto. Di conseguenza, ha chiuso il campionato con 15 punti in più rispetto al secondo classificato, Casadei.

Risultati:

O conteúdo La stagione della MotoE si conclude con momenti emozionanti e la terza vittoria per Óscar Gutiérrez aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Héctor Garzó è il Campione del Mondo di MotoE! Mattia Casadei ha vinto a Misano, ma i «servizi minimi» sono stati sufficienti per il campione. https://motorcyclesports.net/it/hector-garzo-e-il-campione-del-mondo-di-motoe-mattia-casadei-ha-vinto-a-misano-ma-i-servizi-minimi-sono-stati-sufficienti-per-il-campione/ Sat, 07 Sep 2024 10:55:21 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=170511

Héctor Garzó è il nuovo Campione del Mondo MotoE! Con una gara rimanente, lo spagnolo del Dynavolt Intact GP MotoE è stato appena incoronato campione a Misano dopo aver concluso quarto nella gara. Mattia Casadei ha dato il massimo, ma non ha avuto argomenti per contrastare l’avversario, che è stato promosso al quarto posto – […]

O conteúdo Héctor Garzó è il Campione del Mondo di MotoE! Mattia Casadei ha vinto a Misano, ma i «servizi minimi» sono stati sufficienti per il campione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Héctor Garzó è il nuovo Campione del Mondo MotoE! Con una gara rimanente, lo spagnolo del Dynavolt Intact GP MotoE è stato appena incoronato campione a Misano dopo aver concluso quarto nella gara. Mattia Casadei ha dato il massimo, ma non ha avuto argomenti per contrastare l’avversario, che è stato promosso al quarto posto – il minimo di cui aveva bisogno – dopo la caduta del leader della gara Kevin Zannoni.

Con una gara da disputare nel campionato, il titolo di categoria potrebbe già essere stato sigillato oggi, nella gara 1, a Misano. Mattia Casadei è partito dalla pole position e ha mantenuto vive le speranze di diventare campione, ma tutti gli occhi erano puntati su Garzó, che è partito dalla terza fila, dopo essere stato ottavo nelle qualifiche: il quarto posto era sufficiente per garantire il titolo.

E il pole sitter ha avuto un ottimo inizio e ha sfruttato al massimo la posizione di partenza, Kevin Zannoni era secondo ed Eric Granado terzo. Massimo Rocoli è caduto all’inizio del secondo giro.

Alessandro Zaccone era terzo, ma il momento clou è stato Zannoni che, con sei giri alla fine, è passato in testa, e Casadei, che aveva la speranza di poter ancora lottare per il titolo, era più indietro e Garzó in risalita, quinto.

Zannoni era in forma e ha segnato il giro più veloce della gara, in 1:40.107s, mentre Casadei stava dando il massimo, ma non dipendeva solo da lui. Garzó era a 1.1s dal leader… ma non aveva bisogno di recuperare così tanto tempo per sigillare il titolo, “solo” dal quarto posto.

Con due giri da fare Zannoni è caduto e con ciò Garzó è stato promosso al quarto posto, anche se Casadei era ora in testa!

Nell’ultimo giro Garzó ha ricevuto un avviso per aver superato i limiti della pista e Casadei era in testa. Tutto era ancora in gioco! Garzó stava lottando con Granado per le posizioni sul podio ma era disposto a fare qualsiasi cosa, anche se non era necessario per la sua corsa al titolo.

La gara è terminata poco dopo con la vittoria di Casadei, ma il momento clou è stato Garzó, che è stato così incoronato campione!

O conteúdo Héctor Garzó è il Campione del Mondo di MotoE! Mattia Casadei ha vinto a Misano, ma i «servizi minimi» sono stati sufficienti per il campione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Mattia Casadei mantiene vive le speranze per il titolo MotoE con la pole position a Misano https://motorcyclesports.net/it/mattia-casadei-mantiene-vive-le-speranze-per-il-titolo-motoe-con-la-pole-position-a-misano/ Fri, 06 Sep 2024 15:45:14 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=170006

Mattia Casadei ha conquistato l’ultima pole position della stagione MotoE questo venerdì, stabilendo un nuovo record di categoria sul circuito di Misano con un tempo di 1m39.856s. Questa forte prestazione significa che partirà dalla pole in entrambe le gare del GP di San Marino, mettendo pressione sul leader del campionato Héctor Garzó. In Q1, dieci […]

O conteúdo Mattia Casadei mantiene vive le speranze per il titolo MotoE con la pole position a Misano aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Mattia Casadei ha conquistato l’ultima pole position della stagione MotoE questo venerdì, stabilendo un nuovo record di categoria sul circuito di Misano con un tempo di 1m39.856s. Questa forte prestazione significa che partirà dalla pole in entrambe le gare del GP di San Marino, mettendo pressione sul leader del campionato Héctor Garzó.

In Q1, dieci piloti sono scesi in pista per combattere per gli ultimi due posti nella battaglia per la pole position. Tra di loro c’era Garzó (Dynavolt Intact GP), che ha mantenuto il suo status stabilendo il tempo più veloce al suo secondo giro veloce.

A quel punto, Garzó ha superato Nicholas Spinelli (Tech3 E-Racing), che era stato in testa. Spinelli ha migliorato il suo tempo per assicurarsi il secondo posto, a 0.341s da Garzó. Massimo Roccoli (Ongetta SIC58 Squadra Corse) è rimasto fuori dalla qualificazione per 0.145s, chiudendo al terzo posto.

Spinelli è stato il primo leader nella Q2, davanti a Casadei (LCR E-Team), che è salito in cima al suo secondo tentativo, con il compagno di squadra Eric Granado che lo seguiva da vicino.

Da lì, le posizioni di testa sono rimaste invariate, con Casadei che ha conquistato la pole position battendo Granado di 0.067s. Jordi Torres (Openbank Aspar) ha assicurato il terzo posto, a 0.098s dalla pole. Garzó partirà dall’ottava posizione.

Risultati:

O conteúdo Mattia Casadei mantiene vive le speranze per il titolo MotoE con la pole position a Misano aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Alessandro Zaccone ha battuto il record del giro di Misano per guidare la Pratica 2 della MotoE; il leader del campionato si prepara per il Q1 https://motorcyclesports.net/it/alessandro-zaccone-ha-battuto-il-record-del-giro-a-misano-guidando-la-motoe-pratica-2-il-leader-del-campionato-si-dirige-verso-il-q1/ Fri, 06 Sep 2024 13:26:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=169867

Il record del giro della MotoE a Misano è stato battuto nuovamente nella seconda sessione di prove per il GP di San Marino, questa volta grazie ad Alessandro Zaccone, che ha guidato la sessione dopo che Mattia Casadei aveva dominato quella mattutina. Il pilota del LCR E-Team era in testa dopo i primi giri veloci, […]

O conteúdo Alessandro Zaccone ha battuto il record del giro di Misano per guidare la Pratica 2 della MotoE; il leader del campionato si prepara per il Q1 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il record del giro della MotoE a Misano è stato battuto nuovamente nella seconda sessione di prove per il GP di San Marino, questa volta grazie ad Alessandro Zaccone, che ha guidato la sessione dopo che Mattia Casadei aveva dominato quella mattutina.

Il pilota del LCR E-Team era in testa dopo i primi giri veloci, solo per essere superato da Kevin Zannoni (Openbank Aspar). Con meno di tre minuti alla fine, Zaccone (Tech3 E-Racing) ha stabilito un nuovo record del giro.

L’italiano ha cronometrato un tempo di 1m39.925s (l’unico pilota a scendere sotto il 1m39s), battendo Zannoni di 0.161s. Jordi Torres (Openbank Aspar) ha concluso al terzo posto, seguito da Casadei e Lukas Tulovic (Dynavolt Intact GP) nella top five.

Hanno anche ottenuto l’accesso diretto alla seconda qualificazione Óscar Gutiérrez (Axxis-MSi), Eric Granado (LCR E-Team) e Matteo Ferrari (Felo Gresini), che ha superato Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP) di soli 0.023s. Con un nono posto in prova, il leader del campionato dovrà competere in Q1 questo pomeriggio.

Classifiche:

 

O conteúdo Alessandro Zaccone ha battuto il record del giro di Misano per guidare la Pratica 2 della MotoE; il leader del campionato si prepara per il Q1 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Mattia Casadei inizia il GP di MotoE a San Marino con un record di giro https://motorcyclesports.net/it/mattia-casadei-inizia-il-gp-di-motoe-di-san-marino-con-un-record-di-giro/ Fri, 06 Sep 2024 09:11:27 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=169612

Questa mattina, la prima sessione di prove ha dato il via all’ultimo round del Campionato del Mondo MotoE, il GP di San Marino. Mattia Casadei ha guidato la sessione, stabilendo un nuovo record sul giro per la categoria delle moto elettriche al circuito di Misano.  Dopo i primi giri, Casadei (LCR E-Team) era già in […]

O conteúdo Mattia Casadei inizia il GP di MotoE a San Marino con un record di giro aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questa mattina, la prima sessione di prove ha dato il via all’ultimo round del Campionato del Mondo MotoE, il GP di San Marino. Mattia Casadei ha guidato la sessione, stabilendo un nuovo record sul giro per la categoria delle moto elettriche al circuito di Misano. 

Dopo i primi giri, Casadei (LCR E-Team) era già in testa, ma dopo i secondi tentativi, Alessandro Zaccone (Tech3 E-Racing) ha preso il primo posto nella classifica dei tempi, rimanendoci per circa cinque minuti. 

È stato superato da Jordi Torres (Openbank Aspar), ma nei momenti finali, Casadei ha stabilito un nuovo record sul giro: 1m40.484s. Così, ha battuto lo spagnolo di 0.124s, chiudendo la sessione al primo posto. Zaccone è arrivato terzo. 

La top five è stata completata da Eric Granado (LCR E-Team) e Óscar Gutiérrez (Axxis-MSi). Héctor Garzó (Dynavolt Intact GP), che è in posizione privilegiata per vincere il campionato, ha iniziato con un nono posto, a 0.422s dalla vetta.

Classifiche dei tempi:

O conteúdo Mattia Casadei inizia il GP di MotoE a San Marino con un record di giro aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>