Arquivo de MXGP - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mxgp-en-en-it/ Where everything happens, that latest news of Motorcycling Racing and the Market of Motorcycles Sun, 06 Oct 2024 14:27:30 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MXGP - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mxgp-en-en-it/ 32 32 Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. https://motorcyclesports.net/it/video-i-momenti-migliori-di-mxgp-e-mx2-in-castilla-la-mancha-che-hanno-confermato-i-titoli-di-jorge-prado-e-kay-de-wolf/ Sun, 06 Oct 2024 14:25:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=187350

Esattamente una settimana fa, il MXGP e l’MX2 hanno avuto il loro round finale a Castilla la Mancha, dove Jorge Prado ha confermato il rinnovo del titolo mondiale nella categoria principale, mentre Kay de Wolf ha fatto il suo debutto come vincitore in MX2, in una battaglia che si è estesa fino all’ultimo round. Cózar […]

O conteúdo Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Esattamente una settimana fa, il MXGP e l’MX2 hanno avuto il loro round finale a Castilla la Mancha, dove Jorge Prado ha confermato il rinnovo del titolo mondiale nella categoria principale, mentre Kay de Wolf ha fatto il suo debutto come vincitore in MX2, in una battaglia che si è estesa fino all’ultimo round.

Cózar ha accolto l’élite del MXGP in entrambe le classi e con suspense regnante, poiché nell’MXGP c’erano ancora tre piloti (matematicamente parlando) a lottare per il titolo: Prado, Tim Gajser e Jeffrey Herlings, mentre nell’MX2 Lucas Coenen e de Wolf si stavano battendo per la vittoria finale.

Infatti, le decisioni sono state prese fino all’ultimo e ci sono stati molti momenti intensi in pista, e, alla fine, le celebrazioni:

O conteúdo Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tim Gajser termina il MXGP come secondo classificato: ‘Essere così vicino alla vittoria è difficile; ci sono stati molti aspetti positivi, anche se ora è difficile vederli.’ https://motorcyclesports.net/it/tim-gajser-termina-il-mxgp-al-secondo-posto-essere-cosi-vicino-a-vincere-e-difficile-ci-sono-stati-molti-aspetti-positivi-anche-se-ora-e-difficile-vederli/ Thu, 03 Oct 2024 17:00:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=185085

Tim Gajser ha concluso la stagione del Campionato del Mondo MXGP al secondo posto, un risultato che, sebbene soddisfacente, ha lasciato il pilota sloveno con un mix di emozioni. Dopo una stagione intensa e competitiva, Gajser ha espresso la sua frustrazione per non essere riuscito a conquistare il titolo, ma ha anche evidenziato gli aspetti […]

O conteúdo Tim Gajser termina il MXGP come secondo classificato: ‘Essere così vicino alla vittoria è difficile; ci sono stati molti aspetti positivi, anche se ora è difficile vederli.’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Tim Gajser ha concluso la stagione del Campionato del Mondo MXGP al secondo posto, un risultato che, sebbene soddisfacente, ha lasciato il pilota sloveno con un mix di emozioni. Dopo una stagione intensa e competitiva, Gajser ha espresso la sua frustrazione per non essere riuscito a conquistare il titolo, ma ha anche evidenziato gli aspetti positivi della sua performance.

Ovviamente arrivare secondi nel campionato e essere così vicini alla vittoria è difficile, ma nel complesso non posso essere troppo critico nei confronti dell’anno che abbiamo avuto. Ci sono stati molti aspetti positivi da portare via da quest’anno, e anche se è difficile vederli proprio in questo momento, sono ancora orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto e essere il secondo miglior pilota di motocross al mondo è comunque incredibile’, ha dichiarato Gajser in un comunicato ufficiale dopo l’ultima gara del Campionato del Mondo a Cózar, in Spagna.

Il pilota, campione del mondo in più occasioni, ha sottolineato il lavoro della sua squadra: ‘La squadra e io abbiamo fatto tutto il possibile per farlo accadere e un grande ringraziamento a tutti loro per il loro lavoro in quello che è stato un anno lungo e intenso. Non avrei potuto farlo senza il loro supporto e vorrei poterlo realizzare per loro’.

Ora, Gajser si sta preparando per la prossima sfida, il Motocross delle Nazioni, che si svolgerà questo fine settimana: ‘Ora, ho il Motocross delle Nazioni il prossimo fine settimana e poi ci sarà una piccola pausa prima di cercare di rifarlo tutto l’anno prossimo.

O conteúdo Tim Gajser termina il MXGP come secondo classificato: ‘Essere così vicino alla vittoria è difficile; ci sono stati molti aspetti positivi, anche se ora è difficile vederli.’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jorge Prado ha rinnovato il titolo MXGP: ‘Non so quasi cosa dire; All’inizio della stagione, non avrei mai immaginato di essere in questa posizione.’ https://motorcyclesports.net/it/jorge-prado-ha-rinnovato-il-titolo-mxgp-quasi-non-so-cosa-dire-all-inizio-della-stagione-non-avrei-mai-immaginato-di-trovarmi-in-questa-posizione/ Tue, 01 Oct 2024 11:48:53 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=183966

Jorge Prado ha confermato domenica scorsa al MXGP di Castilla La Mancha il rinnovo del titolo mondiale della categoria, e ha ammesso che all’inizio dell’anno non pensava di poterlo raggiungere. Alla fine della tappa in Spagna, il pilota GASGAS non ha nascosto la sua felicità per il traguardo, e ha ammesso che non era nei […]

O conteúdo Jorge Prado ha rinnovato il titolo MXGP: ‘Non so quasi cosa dire; All’inizio della stagione, non avrei mai immaginato di essere in questa posizione.’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Jorge Prado ha confermato domenica scorsa al MXGP di Castilla La Mancha il rinnovo del titolo mondiale della categoria, e ha ammesso che all’inizio dell’anno non pensava di poterlo raggiungere.

Alla fine della tappa in Spagna, il pilota GASGAS non ha nascosto la sua felicità per il traguardo, e ha ammesso che non era nei suoi piani, all’inizio della stagione, raggiungere un’impresa del genere:

Non so quasi cosa dire – ho il titolo qui in Spagna, ed è semplicemente incredibile! È stato un grande anno, e penso che il team e io meritiamo davvero questo titolo dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto. All’inizio della stagione, non avrei mai immaginato di trovarmi in questa posizione, ma tutto è andato a posto. Quella seconda moto è sembrata super lunga, ma attraversare il traguardo è stata la sensazione migliore.

Il cammino verso il titolo non è stato facile, con Prado che è rimasto in caccia per a lungo, e «solo» nella tappa di Shanghai, la penultima del campionato, ha riconquistato la leadership: ‘C’è così tanto che accade dietro le quinte con il team per ottenere risultati come questo, e sono così grato di portare a casa il mio quarto titolo mondiale qui davanti a famiglia, amici e fan. Grazie a tutti per il fantastico supporto – è stato un anno straordinario, e sono orgoglioso che l’abbiamo fatto insieme!’

O conteúdo Jorge Prado ha rinnovato il titolo MXGP: ‘Non so quasi cosa dire; All’inizio della stagione, non avrei mai immaginato di essere in questa posizione.’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jorge Prado rinnova il titolo mondiale MXGP in un finale emozionante a Castilla La Mancha. https://motorcyclesports.net/it/jorge-prado-rinnova-il-titolo-mondiale-mxgp-in-un-finale-emozionante-a-castilla-la-mancha/ Sun, 29 Sep 2024 18:55:22 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=183304

Jorge Prado della Spagna è diventato il campione del mondo MXGP 2024 dopo un’intensa battaglia finale con Tim Gajser. Con una vittoria nella prima gara e un quarto posto strategico nella seconda, Prado ha assicurato i punti necessari per conquistare il titolo, battendo Gajser di una dozzina di punti nella classifica finale. La prima gara […]

O conteúdo Jorge Prado rinnova il titolo mondiale MXGP in un finale emozionante a Castilla La Mancha. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Jorge Prado della Spagna è diventato il campione del mondo MXGP 2024 dopo un’intensa battaglia finale con Tim Gajser. Con una vittoria nella prima gara e un quarto posto strategico nella seconda, Prado ha assicurato i punti necessari per conquistare il titolo, battendo Gajser di una dozzina di punti nella classifica finale.

La prima gara ha visto Prado (GASGAS) vincere, con lo spagnolo che ha così messo una mano e mezza sul titolo dopo aver battuto il suo avversario più diretto nella lotta per il titolo, Gajser (Honda), di 2.766s. Jeremy Seewer (Kawasaki) è arrivato terzo, davanti al suo compagno di squadra Romain Febvre.

Jeffrey Herlings (KTM), che matematicamente aveva ancora una possibilità per il titolo – prima di questo round – soggetta a alcune condizioni, è arrivato sesto, dietro ad Alberto Forato (Honda).

Con l’ultima gara, Gajser poteva ancora sognare il titolo nella categoria, ma partiva con una missione quasi impossibile.

Herlings ha finito per vincere e così chiudere l’anno in bellezza, battendo Febvre di 5.501s, e Gajser era sul podio, probabilmente avendo uno dei podi meno felici, poiché ha visto Prado, quarto, gestire la gara e “semplicemente” allontanarsi per conquistare un altro titolo, rinnovando un campionato del mondo che ha difeso, con alcune difficoltà e turni meno positivi quest’anno. Seewer ha completato il podio.

Alla fine, con 43 punti, Prado ha vinto il GP e ha concluso l’anno con 996 punti, 10 in più di Gajser che, con 42 punti, non è riuscito a “rubare” il titolo al suo avversario, che era stato in testa all’anno fino a poco tempo fa, ma il round a Shanghai, in Cina, prima di questo, si è rivelato decisivo.

O conteúdo Jorge Prado rinnova il titolo mondiale MXGP in un finale emozionante a Castilla La Mancha. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Ducati torna nel MXGP per l’ultima gara della stagione. https://motorcyclesports.net/it/ducati-torna-nel-mxgp-per-l-ultima-gara-della-stagione/ Fri, 27 Sep 2024 15:53:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=181527

Il Campionato del Mondo di Motocross MXGP si conclude questo fine settimana, e per la seconda volta, una Ducati Desmo450 MX parteciperà – ora con Alessandro Lupino che partecipa all’MXGP di Castilla La Mancha. Lo scorso agosto, il produttore di Borgo Panigale ha fatto il suo debutto nel campionato, con Tony Cairoli che ha gareggiato […]

O conteúdo Ducati torna nel MXGP per l’ultima gara della stagione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il Campionato del Mondo di Motocross MXGP si conclude questo fine settimana, e per la seconda volta, una Ducati Desmo450 MX parteciperà – ora con Alessandro Lupino che partecipa all’MXGP di Castilla La Mancha.

Lo scorso agosto, il produttore di Borgo Panigale ha fatto il suo debutto nel campionato, con Tony Cairoli che ha gareggiato nel MXGP olandese. Sulla pista di sabbia di Arnhem, il veterano pilota italiano ha lasciato un’impressione forte.

Ora è il turno di Lupino di gareggiare nell’MXGP, preparando il debutto a tempo pieno di Ducati il prossimo anno. Il pilota ha anche gareggiato nel campionato italiano, dove attualmente è in testa con un vantaggio di 338 punti.

Dopo molti successi su piste di velocità, Ducati ora si avventura nel motocross, puntando a ottenere vittorie simili con questo nuovo progetto. Recentemente, Ducati ha annunciato Jeremy Seewer come uno dei loro piloti per il prossimo anno.

O conteúdo Ducati torna nel MXGP per l’ultima gara della stagione. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tim Gajser ha perso la leadership dell’MXGP in Cina dopo un turno molto complicato: ‘Avere una giornata del genere in un momento così cruciale è difficile da accettare’. https://motorcyclesports.net/it/tim-gajser-ha-perso-la-leadership-del-mxgp-in-cina-dopo-un-turno-molto-complicato-avere-una-giornata-del-genere-in-un-momento-cosi-cruciale-e-difficile-da-accettare/ Mon, 16 Sep 2024 12:33:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=175121

Tim Gajser ha avuto un giro molto complicato all’MXGP di Cina, con il pilota del Team HRC che ha perso la leadership del campionato che possedeva da così tanto tempo. Lo sloveno ha avuto un pessimo inizio e una caduta, per poi cadere nuovamente a Shanghai. È riuscito a recuperare un po’ di terreno, ma […]

O conteúdo Tim Gajser ha perso la leadership dell’MXGP in Cina dopo un turno molto complicato: ‘Avere una giornata del genere in un momento così cruciale è difficile da accettare’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Tim Gajser ha avuto un giro molto complicato all’MXGP di Cina, con il pilota del Team HRC che ha perso la leadership del campionato che possedeva da così tanto tempo.

Lo sloveno ha avuto un pessimo inizio e una caduta, per poi cadere nuovamente a Shanghai. È riuscito a recuperare un po’ di terreno, ma dato che il suo principale avversario ha ottenuto un 2-1, ha perso la leadership nel campionato del mondo, il che è un duro colpo, come ha considerato:

Dopo aver avuto una stagione così costante, avere un giorno come questo in un momento così cruciale è difficile da accettare. Perdere il numero rosso del campionato con un giro rimasto non è sicuramente ciò che volevo succedesse e ora so che con tre gare da disputare, devo vincerle tutte.

Tuttavia, Gajser ha promesso di dare il massimo fino all’ultimo momento: ‘Non è una situazione ideale, ma continuerò a combattere e darò il massimo fino alla fine’.

O conteúdo Tim Gajser ha perso la leadership dell’MXGP in Cina dopo un turno molto complicato: ‘Avere una giornata del genere in un momento così cruciale è difficile da accettare’. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jorge Prado ha riconquistato la leadership del Campionato del Mondo MXGP in Cina: ‘Non riesco ancora a crederci; La mia guida è stata fantastica’ https://motorcyclesports.net/it/jorge-prado-ha-riconquistato-la-leadership-del-campionato-del-mondo-mxgp-in-cina-non-riesco-ancora-a-crederci-la-mia-guida-e-stata-fantastica/ Sun, 15 Sep 2024 17:33:27 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=174905

Il pilota della Red Bull GASGAS Factory Racing, Orge Prado, è tornato in cima al Campionato del Mondo MXGP dopo una vittoria convincente in Cina. Con solo un round da disputare, lo spagnolo ha riconquistato la tabella rossa come leader del campionato, distanziandosi di 7 punti dal suo rivale più vicino, Tim Gajser. In una […]

O conteúdo Jorge Prado ha riconquistato la leadership del Campionato del Mondo MXGP in Cina: ‘Non riesco ancora a crederci; La mia guida è stata fantastica’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il pilota della Red Bull GASGAS Factory Racing, Orge Prado, è tornato in cima al Campionato del Mondo MXGP dopo una vittoria convincente in Cina. Con solo un round da disputare, lo spagnolo ha riconquistato la tabella rossa come leader del campionato, distanziandosi di 7 punti dal suo rivale più vicino, Tim Gajser.

In una gara segnata da un intenso caldo e alta umidità, Prado ha dimostrato la sua superiorità conquistando il secondo posto nella prima manche e la vittoria nella seconda, garantendo così il trionfo complessivo nel Gran Premio.

Dopo la sua straordinaria prestazione, Prado ha condiviso le sue impressioni sul weekend: ‘L’MXGP di Cina è finito, ed è stato un grande weekend per me. Sono andato P1 nelle prove, poi ho finito secondo nella Moto 1 e primo nella Moto 2. È stato molto difficile fisicamente – molto umido, con alte temperature’.

Il pilota spagnolo ha evidenziato il suo impegno nella seconda gara: ‘Dopo la prima moto, ho dato il massimo e mi sono concentrato per finire il weekend nel modo più forte possibile. Ci siamo riusciti, e ora abbiamo la tabella rossa e un vantaggio di sette punti con un round rimasto. Questo ci dà un’opportunità da sogno alla fine della stagione, e sono molto entusiasta per l’ultima gara in Spagna. Non penso che nessuno si aspettasse che uscissimo da questo GP con la tabella rossa. Abbiamo lavorato davvero duro sulla moto questo weekend, e penso che la mia guida sia stata ottima’.

Guardando alla gara finale del campionato, che si svolgerà in Spagna, Prado non ha nascosto il suo entusiasmo: ‘Abbiamo ottenuto i punti che ci eravamo prefissati, e sono super, super felice – non riesco ancora a crederci! Prendiamo il titolo in Spagna!’

Con la vittoria, Jorge Prado si mette in una posizione privilegiata per rinnovare il suo titolo nella categoria principale del motocross mondiale, in una finale che promette di essere emozionante su suolo spagnolo.

O conteúdo Jorge Prado ha riconquistato la leadership del Campionato del Mondo MXGP in Cina: ‘Non riesco ancora a crederci; La mia guida è stata fantastica’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Jorge Prado brilla in Cina ed è il nuovo leader dell’MXGP con un round da disputare; Gajser ha avuto una giornata terribile, nel ritorno di Febvre alla vittoria. https://motorcyclesports.net/it/jorge-prado-brilla-in-cina-ed-e-il-nuovo-leader-dell-mxgp-con-un-round-da-disputare-gajser-ha-avuto-una-giornata-terribile-nel-ritorno-di-febvre-alla-vittoria/ Sun, 15 Sep 2024 11:31:57 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=174677

Il MXGP della Cina ha subito un cambiamento dell’ultimo minuto, dato che un tifone era previsto colpire la regione domani – giorno della gara – e l’azione ha dovuto essere anticipata di un giorno, con la domenica che è stata caotica e tutta l’azione che si è svolta in un colpo solo e quasi senza […]

O conteúdo Jorge Prado brilla in Cina ed è il nuovo leader dell’MXGP con un round da disputare; Gajser ha avuto una giornata terribile, nel ritorno di Febvre alla vittoria. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il MXGP della Cina ha subito un cambiamento dell’ultimo minuto, dato che un tifone era previsto colpire la regione domani – giorno della gara – e l’azione ha dovuto essere anticipata di un giorno, con la domenica che è stata caotica e tutta l’azione che si è svolta in un colpo solo e quasi senza sosta. Chi non è stato colpito da questo è stato Jorge Prado, che ha brillato con una vittoria 2-1 per passare in testa al Campionato del Mondo su Tim Gajser, in un giorno in cui Romain Febvre è tornato a vincere.

La prima manche è stata segnata da due cadute che hanno coinvolto Gajser, una alla partenza e l’altra più tardi, che hanno rallentato significativamente il pilota del Team HRC, soprattutto in un momento davvero decisivo del campionato.

Febvre (Kawasaki) è stato colui che non ha ceduto, vincendo la prima gara, qualcosa che non accadeva dal MXGP del Trentino di quest’anno, con Prado (GASGAS) secondo e Herlings (KTM) terzo. Rúben Fernández (Honda) è stato quarto e Glenn Coldenhoff (Fantic) ha completato la top five. Gajser è arrivato 17° con soli 4 punti.

Nella seconda manche, è tornata la “normalità” e non ci sono stati incidenti significativi per quanto riguarda i contendenti al titolo, con Prado che ha ottenuto la vittoria e ha consolidato il suo vantaggio nel campionato, e Gajser che è arrivato secondo davanti a Febvre. La top five è stata completata da Herlings e Jan Pancar (KTM).

Guardando i risultati del MXGP della Cina, la vittoria complessiva è andata a Prado con 47 punti, due in più rispetto a Febvre e nove in più rispetto a Herlings, mentre Gajser è stato settimo con 26.

In termini di campionato, il nuovo leader è Prado, che si trova nella migliore posizione per rinnovare il titolo vinto nel 2023, con 943 punti, sette in più di Gajser. Matematicamente, Herlings potrebbe ancora vincere il titolo se vince entrambe le gare e segna 50 punti, e se Prado segna un massimo di 1 punto e Gajser 8.

O conteúdo Jorge Prado brilla in Cina ed è il nuovo leader dell’MXGP con un round da disputare; Gajser ha avuto una giornata terribile, nel ritorno di Febvre alla vittoria. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tim Gajser cerca di consolidare la sua leadership nell’MXGP e fare un passo decisivo verso il titolo a Shanghai. https://motorcyclesports.net/it/tim-gajser-cerca-di-consolidare-la-sua-leadership-nel-mxgp-e-fare-un-passo-decisivo-verso-il-titolo-a-shanghai/ Fri, 13 Sep 2024 12:59:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=173905

Il 19° round del Campionato del Mondo MXGP porta Tim Gajser e il Team HRC a Shanghai, in Cina, mentre la serie si avvicina al suo emozionante climax. Con Gajser attualmente in vantaggio di 14 punti nella classifica, sei forti gare qui e in Spagna nell’ultimo round potrebbero garantirgli il sesto titolo mondiale, tuttavia, come […]

O conteúdo Tim Gajser cerca di consolidare la sua leadership nell’MXGP e fare un passo decisivo verso il titolo a Shanghai. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il 19° round del Campionato del Mondo MXGP porta Tim Gajser e il Team HRC a Shanghai, in Cina, mentre la serie si avvicina al suo emozionante climax. Con Gajser attualmente in vantaggio di 14 punti nella classifica, sei forti gare qui e in Spagna nell’ultimo round potrebbero garantirgli il sesto titolo mondiale, tuttavia, come sempre, lo sloveno cercherà la vittoria per chiudere la stagione in grande stile.

Questa volta, l’azione si svolgerà domenica e lunedì, dando ai piloti e a tutti i membri del team un giorno extra per prepararsi e regolare le loro moto per le sfide di quello che ci si aspetta sarà un weekend caldo nella regione cinese.

Le gare sono anche programmate un’ora prima (ora locale) del solito, come è tipico per gli eventi al di fuori dell’Europa. Tuttavia, nessuna di queste modifiche al programma dovrebbe influenzare i piloti che certamente daranno il massimo.

Tim Gajser, attuale leader del campionato, ha così anticipato il prossimo round del campionato del mondo nella seguente categoria:

– Ho buoni ricordi della Cina nel 2019, poiché è qui che ho ricevuto il trofeo dopo aver vinto il Campionato MXGP quell’anno. Immagino che il tracciato sarà diverso questa volta, ma hanno fatto un buon lavoro con tutto l’anno scorso, quindi sono curioso di vedere cosa hanno in mente per il weekend. Beh, in realtà, si tratta di gare domenica-lunedì, il che è un po’ diverso, ma non farà alcuna differenza una volta che saremo lì in pista, quindi sono entusiasta di arrivare e iniziare!

O conteúdo Tim Gajser cerca di consolidare la sua leadership nell’MXGP e fare un passo decisivo verso il titolo a Shanghai. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Le decisioni dei Campionati del Mondo MXGP stanno arrivando: Due gare e 100 punti in palio, con Tim Gajser e Jorge Prado nella corsa al titolo. https://motorcyclesports.net/it/le-decisioni-dei-campionati-del-mondo-mxgp-si-avvicinano-due-round-e-100-punti-in-palio-con-tim-gajser-e-jorge-prado-in-corsa-per-il-titolo/ Thu, 12 Sep 2024 15:11:20 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=173623

Spesso trascurato o con meno tempo di antena rispetto ad altre modalità motociclistiche, il Campionato del Mondo MXGP è nelle fasi finali e mancano solo due round per la fine della stagione e anche se matematicamente tre piloti sono ancora in lotta per il titolo, solo due sembrano davvero sognare il trionfo finale: Tim Gajser […]

O conteúdo Le decisioni dei Campionati del Mondo MXGP stanno arrivando: Due gare e 100 punti in palio, con Tim Gajser e Jorge Prado nella corsa al titolo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Spesso trascurato o con meno tempo di antena rispetto ad altre modalità motociclistiche, il Campionato del Mondo MXGP è nelle fasi finali e mancano solo due round per la fine della stagione e anche se matematicamente tre piloti sono ancora in lotta per il titolo, solo due sembrano davvero sognare il trionfo finale: Tim Gajser e Jorge Prado, mentre Jeffrey Herlings è in corsa ma dipende (e molto) da ciò che la concorrenza può fare.

Attualmente il leader è Gajser (Honda), con 910 punti accumulati finora, mentre il suo inseguitore più diretto è l’attuale campione in carica, Prado (GASGAS), con 14 punti in meno (896 in totale), e più distante ma ancora con possibilità – matematicamente – di ottenere il titolo, è Herlings (KTM) con 857 punti, quando sono ancora in disputa 100 punti totali, 50 per round.

E questo fine settimana lo scenario per quanto riguarda il campione potrebbe iniziare ad avere un capitolo più importante: se Gajser e Prado porteranno, nella normalità, la lotta all’ultima gara, il MXGP della Cina potrebbe definitivamente escludere Herlings dalla lotta per il titolo, proprio perché Gajser ha 44 punti di vantaggio.

Quindi sembra più probabile che ci si concentri su chi è più vicino e effettivamente in lotta: Gajser guida e ha finora sei vittorie quest’anno (in gara), mentre Prado ha più del doppio (!), 15 – e dieci di esse in grande stile, con doppiette – ma è la prova che la regolarità è la ‘chiave’ del successo.

Per curiosità, si nota che Herlings ha 12 vittorie in gara ed è colui «più lontano dal titolo, tra i principali contendenti.

E tu, su chi punteresti per vincere il mondo dell’MXGP?

O conteúdo Le decisioni dei Campionati del Mondo MXGP stanno arrivando: Due gare e 100 punti in palio, con Tim Gajser e Jorge Prado nella corsa al titolo. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>