Arquivo de MX2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mx2-en-en-it/ Where everything happens, that latest news of Motorcycling Racing and the Market of Motorcycles Tue, 12 Nov 2024 14:32:52 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7 https://motorcyclesports.net/wp-content/uploads/cropped-512x512-1-32x32.png Arquivo de MX2 - Motorcycle Sports https://motorcyclesports.net/it/category/motocross-it/mx2-en-en-it/ 32 32 Valerio Lata entra a far parte del Team HRC nel programma MX2 per il 2025. https://motorcyclesports.net/it/valerio-lata-si-unisce-al-team-hrc-nel-programma-mx2-per-il-2025/ Tue, 12 Nov 2024 14:28:51 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=207106

La passione e il talento di Valerio Lata hanno trovato il palcoscenico ideale: il Team HRC. Il diciannovenne italiano ha firmato un contratto pluriennale con la squadra e sarà uno dei nomi di spicco nella categoria MX2 nel 2025. In sella alla Honda CRF250R, Lata avrà come compagno di squadra il connazionale Ferruccio Zanchi, una […]

O conteúdo Valerio Lata entra a far parte del Team HRC nel programma MX2 per il 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

La passione e il talento di Valerio Lata hanno trovato il palcoscenico ideale: il Team HRC. Il diciannovenne italiano ha firmato un contratto pluriennale con la squadra e sarà uno dei nomi di spicco nella categoria MX2 nel 2025. In sella alla Honda CRF250R, Lata avrà come compagno di squadra il connazionale Ferruccio Zanchi, una coppia che promette di fare la storia nella disciplina.

Lata ha già dimostrato il suo potenziale. Nella stagione 2024, si è distinto classificandosi terzo nel Gran Premio d’Italia a Maggiora come wildcard e ha lottato fino alla fine per il titolo del Campionato Europeo EMX250, vincendo diverse gare e classifiche generali. Questa performance ha rafforzato la brillante carriera del giovane pilota, che include titoli come Campione del Mondo 2019 nella classe 85cc, Campione Europeo 2021 nella classe 125cc e due volte campione italiano.

Il Team HRC, che ha rilanciato il suo programma MX2 lo scorso anno con Zanchi come unico pilota, ha visto in Lata l’opportunità di dare maggiore forza al progetto. Nel 2024, Zanchi ha dimostrato la competitività della Honda CRF250R, classificandosi tra i primi 10 del campionato. Ora, con due talenti promettenti a bordo, la squadra crede di essere meglio posizionata per lottare per il successo nella categoria e ispirare le future generazioni di piloti a fidarsi di Honda come il cammino verso la vittoria.

Riguardo al suo ingresso nella squadra, Lata non nasconde il suo entusiasmo: ‘È un grande onore unirsi al Team HRC per la stagione 2025, in preparazione di quella che sarà la mia prima stagione MX2 a tempo pieno. Da bambino, conosci sempre la storia dei piloti che hanno corso per HRC ed è un privilegio entrare a far parte di quella lista ora. L’anno scorso, hanno ripreso il programma Honda CRF250R e hanno ottenuto buoni risultati con Ferruccio (Zanchi), quindi sapevo che avrei avuto una buona moto e un buon assetto e ora spero di poterli aiutare con risultati ancora migliori. È una squadra molto professionale che sa come vincere, e non vedo l’ora di iniziare’.

Il 2025 promette di essere intenso per il Team HRC, che si schiererà con una squadra robusta. Oltre a Lata e Zanchi in MX2, la squadra avrà il cinque volte campione del mondo Tim Gajser e Ruben Fernandez in MXGP. Tutti i piloti sono già in allenamento intensivo per affrontare un calendario impegnativo di 20 gare nel Campionato del Mondo di Motocross FIM, che inizia il 1° marzo a Cordoba, Argentina.

Con una squadra piena di talento e ambizione, Honda si sta preparando a far sentire la propria presenza ai vertici delle classifiche e a consolidare la propria storia di successi nella disciplina.

O conteúdo Valerio Lata entra a far parte del Team HRC nel programma MX2 per il 2025. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. https://motorcyclesports.net/it/video-i-momenti-migliori-di-mxgp-e-mx2-in-castilla-la-mancha-che-hanno-confermato-i-titoli-di-jorge-prado-e-kay-de-wolf/ Sun, 06 Oct 2024 14:25:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=187350

Esattamente una settimana fa, il MXGP e l’MX2 hanno avuto il loro round finale a Castilla la Mancha, dove Jorge Prado ha confermato il rinnovo del titolo mondiale nella categoria principale, mentre Kay de Wolf ha fatto il suo debutto come vincitore in MX2, in una battaglia che si è estesa fino all’ultimo round. Cózar […]

O conteúdo Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Esattamente una settimana fa, il MXGP e l’MX2 hanno avuto il loro round finale a Castilla la Mancha, dove Jorge Prado ha confermato il rinnovo del titolo mondiale nella categoria principale, mentre Kay de Wolf ha fatto il suo debutto come vincitore in MX2, in una battaglia che si è estesa fino all’ultimo round.

Cózar ha accolto l’élite del MXGP in entrambe le classi e con suspense regnante, poiché nell’MXGP c’erano ancora tre piloti (matematicamente parlando) a lottare per il titolo: Prado, Tim Gajser e Jeffrey Herlings, mentre nell’MX2 Lucas Coenen e de Wolf si stavano battendo per la vittoria finale.

Infatti, le decisioni sono state prese fino all’ultimo e ci sono stati molti momenti intensi in pista, e, alla fine, le celebrazioni:

O conteúdo Video: I momenti migliori di MXGP e MX2 in Castilla la Mancha, che hanno confermato i titoli di Jorge Prado e Kay de Wolf. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Kay de Wolf incoronato Campione del Mondo MX2. https://motorcyclesports.net/it/kay-de-wolf-incoronato-campione-del-mondo-mx2/ Mon, 30 Sep 2024 13:41:58 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=183552

Kay de Wolf è stato incoronato il nuovo Campione del Mondo MX2! Il pilota olandese ha conquistato il titolo ieri nell’ultima gara del campionato a Castilla La Mancha, in Spagna. Nonostante una doppia vittoria di Lucas Coenen, la performance costante di de Wolf durante tutta la stagione si è rivelata sufficiente per aggiudicarsi il campionato. […]

O conteúdo Kay de Wolf incoronato Campione del Mondo MX2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Kay de Wolf è stato incoronato il nuovo Campione del Mondo MX2! Il pilota olandese ha conquistato il titolo ieri nell’ultima gara del campionato a Castilla La Mancha, in Spagna. Nonostante una doppia vittoria di Lucas Coenen, la performance costante di de Wolf durante tutta la stagione si è rivelata sufficiente per aggiudicarsi il campionato.

La battaglia per la vittoria finale è stata rimandata all’ultima gara dell’anno a Cózar, con de Wolf e Coenen come unici in grado di trionfare. Tuttavia, il pilota olandese della Nestaan Husqvarna sapeva che “bastava” evitare cadute e guadagnare qualche punto per assicurarsi il titolo mondiale nella categoria.

Nella gara 1, Coenen ha fatto la sua parte per mantenere vivo il sogno vincendo, lasciando Andrea Adamo al secondo posto e Simon Laengenfelder al terzo. Thibault Benistant è arrivato quarto e Ferruccio Zanchi quinto, con de Wolf che ha concluso settimo.

Nella seconda gara, Coenen ha vinto di nuovo e de Wolf ha chiuso secondo, davanti a Benistant che ha così assicurato l’ultima posizione sul podio della stagione. Adamo e Mikkel Haarup hanno completato la top five.

Con 36 punti guadagnati, de Wolf ha conquistato il titolo MX2 con un totale di 959 punti, 20 in più rispetto al suo compagno di squadra Coenen. Laengenfelder ha chiuso terzo con 852.

Così, de Wolf è riuscito a vincere il campionato del mondo e ha succeduto ad Adamo.

O conteúdo Kay de Wolf incoronato Campione del Mondo MX2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Lucas Coenen domina l’MX2 in Turchia. https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-domina-l-mx2-in-turchia/ Mon, 09 Sep 2024 15:03:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=172170

Lucas Coenen è stato il più forte nel MXGP di Türkiye, parte del Campionato del Mondo di Motocross MX2. Il pilota belga ha vinto entrambe le gare di domenica ad Afyonkarahisar, che sono state notevolmente diverse l’una dall’altra. Simon Längenfelder (Red Bull GasGas) ha preso il holeshot nella prima gara, ma Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) […]

O conteúdo Lucas Coenen domina l’MX2 in Turchia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Lucas Coenen è stato il più forte nel MXGP di Türkiye, parte del Campionato del Mondo di Motocross MX2. Il pilota belga ha vinto entrambe le gare di domenica ad Afyonkarahisar, che sono state notevolmente diverse l’una dall’altra.

Simon Längenfelder (Red Bull GasGas) ha preso il holeshot nella prima gara, ma Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) lo ha superato al primo giro. La battaglia per la vittoria è stata tra questi due piloti, che si sono distaccati dal resto del gruppo. Längenfelder ha ripreso il comando a metà gara, ma Coenen ha fatto una mossa decisiva nel finale, allungando per vincere con un margine di 5.288s. Längenfelder ha concluso secondo, mentre Liam Everts (Red Bull KTM) ha preso il terzo posto.

Nella seconda gara, Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna) ha guidato dal primo giro dopo aver preso il holeshot. È stato inseguito dal sorprendente Quentin Marc Prugnières (F&H Racing Team/Kawasaki), che alla fine è caduto. Negli ultimi minuti, Coenen ha messo pressione su de Wolf, effettuando un sorpasso all’ultimo giro per vincere con un margine di 3.990s. Mikkel Haarup (Monster Energy Triumph) ha concluso terzo, appena davanti a Längenfelder.

Con un perfetto punteggio di 50 punti, Coenen ha vinto il MXGP di Türkiye in MX2. De Wolf e Längenfelder hanno entrambi totalizzato 40 punti, completando il podio. Everts ha concluso quarto con 36 punti, e Haarup ha chiuso la top five con 35 punti.

Risultati Gara 1:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati della gara 2:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati complessivi:

©2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Lucas Coenen domina l’MX2 in Turchia. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Kay de Wolf vittorioso al Swiss MXGP… con qualche sorpresa https://motorcyclesports.net/it/kay-de-wolf-vittorioso-al-mxgp-svizzero-con-alcune-sorprese/ Mon, 26 Aug 2024 14:18:00 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=163934

Kay de Wolf ha vinto il MXGP svizzero nel Campionato del Mondo di Motocross MX2 domenica scorsa. La gara a Frauenfeld ha avuto alcune sorprese, nonostante si sia conclusa con una vittoria per il leader del campionato. Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha) ha fatto il buco al via nella prima gara e ha mantenuto il […]

O conteúdo Kay de Wolf vittorioso al Swiss MXGP… con qualche sorpresa aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Kay de Wolf ha vinto il MXGP svizzero nel Campionato del Mondo di Motocross MX2 domenica scorsa. La gara a Frauenfeld ha avuto alcune sorprese, nonostante si sia conclusa con una vittoria per il leader del campionato.

Thibault Benistant (Monster Energy Yamaha) ha fatto il buco al via nella prima gara e ha mantenuto il comando per i primi sette giri, seguito da vicino da de Wolf (Nestaan Husqvarna). Quando il pilota olandese ha fatto la sua mossa per prendere il comando, non si è mai voltato indietro.

Per quanto riguarda Benistant, ha alla fine perso la sua posizione nei confronti di altri avversari, scendendo al quarto posto in un certo punto ma riuscendo a garantire un terzo posto finale. Liam Everts (Red Bull KTM) ha terminato secondo, cercando di sfidare de Wolf ma alla fine non riuscendo a raggiungerlo di 1,313 secondi.

La seconda gara ha visto Alberts Karlis Reisulis (Monster Energy Yamaha) come la grande sorpresa. Il pilota lettone ha fatto il buco al via e ha guidato gran parte della gara fino a quando è stato superato da Simon Längenfelder (Red Bull GasGas).

Il pilota tedesco ha mantenuto il comando per vincere la gara, mentre Reisulis ha ottenuto il secondo posto, finendo a 12,029 secondi di distanza… con più di tre secondi su de Wolf, che è arrivato terzo.«

Nella classifica generale per il MXGP svizzero, de Wolf è emerso vittorioso con 45 punti, due in più di Längenfelder. Everts ha concluso terzo con 38 punti, Reisulis ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera al quarto posto e Mikkel Haarup (Monster Energy Triumph) ha completato i primi cinque. 

Risultati gara 1:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati gara 2: 

©2024 Infront Moto Racing

Risultati complessivi:

©2024 Infront Moto Racing

 

O conteúdo Kay de Wolf vittorioso al Swiss MXGP… con qualche sorpresa aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Lucas Coenen ha dominato la gara di qualificazione MX2 in Svizzera https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-ha-dominato-la-gara-di-qualificazione-mx2-in-svizzera/ Sat, 24 Aug 2024 18:00:17 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=163088

Lucas Coenen ha iniziato forte nel MXGP di Svizzera, parte del Campionato del Mondo di Motocross MX2. Il pilota ha dominato la gara di qualificazione di sabato a Frauenfeld. Questa è stata una gara con poco da segnalare in termini di competizione per le prime posizioni. Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) ha preso il comando e […]

O conteúdo Lucas Coenen ha dominato la gara di qualificazione MX2 in Svizzera aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Lucas Coenen ha iniziato forte nel MXGP di Svizzera, parte del Campionato del Mondo di Motocross MX2. Il pilota ha dominato la gara di qualificazione di sabato a Frauenfeld.

Questa è stata una gara con poco da segnalare in termini di competizione per le prime posizioni. Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) ha preso il comando e ha guidato dal primo all’ultimo giro, sempre inseguito dal compagno di squadra Kay de Wolf.

Il pilota olandese ha cercato di mettere pressione al belga, ma ha subito una brutta caduta – anche se è riuscito a rialzarsi velocemente, mantenendo il secondo posto. Lucas Coenen ha finito per vincere con un distacco di 9,052 secondi su de Wolf.

Senza il ritmo dei primi due, Simon Längenfelder (Red Bull GasGas) ha attraversato il traguardo in solitaria al terzo posto, che ha conquistato al terzo giro. Era a più di nove secondi dal rivale direttamente davanti. Il duo Red Bull KTM ha completato la top five, con Liam Everts al quarto posto e Andrea Adamo al quinto.

Risultati:

©2024 Infront Moto Racing

 

O conteúdo Lucas Coenen ha dominato la gara di qualificazione MX2 in Svizzera aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Lucas Coenen brilla nella sabbia di Arnhem per vincere il MXGP dei Paesi Bassi in MX2 https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-brilla-nella-sabbia-di-arnhem-per-vincere-il-mxgp-dei-paesi-bassi-in-mx2/ Mon, 19 Aug 2024 11:41:31 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=160554

Questo domenica, Lucas Coenen ha conquistato la vittoria nel MXGP dei Paesi Bassi nel Campionato del Mondo MX2. Il pilota belga ha garantito la vittoria generale sulla pista sabbiosa di Arnhem, arrivando tra i primi due in entrambe le gare. Nella prima gara, Sacha Coenen (Red Bull KTM) ha fatto il buco ma non è […]

O conteúdo Lucas Coenen brilla nella sabbia di Arnhem per vincere il MXGP dei Paesi Bassi in MX2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Questo domenica, Lucas Coenen ha conquistato la vittoria nel MXGP dei Paesi Bassi nel Campionato del Mondo MX2. Il pilota belga ha garantito la vittoria generale sulla pista sabbiosa di Arnhem, arrivando tra i primi due in entrambe le gare.

Nella prima gara, Sacha Coenen (Red Bull KTM) ha fatto il buco ma non è riuscito a mantenere il suo slancio iniziale e alla fine del primo giro era Liam Everts (Red Bull KTM) in testa davanti a Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna). Il pilota olandese ha preso il comando definitivamente al terzo giro.

Everts è stato alla fine superato da Lucas Coenen a metà gara. Lucas si è poi avvicinato rapidamente al leader, ma De Wolf è riuscito a mantenere la vittoria con un margine ridotto di 0,998 secondi.

Senza il ritmo dei primi due, Everts ha finito terzo, a più di 38 secondi di distanza. Andrea Adamo (Red Bull KTM) ha conquistato il quarto posto, con Camden Mc Lellan (Monster Energy Triumph) a completare i primi cinque.

Ancora una volta, Sacha Coenen ha fatto il buco nella seconda gara, ma questa volta è riuscito a mantenere il comando per i primi sette giri fino a quando suo fratello Lucas lo ha superato con 14 minuti rimanenti.

Anche De Wolf era stato nel gruppo di testa ma ha subito una caduta che lo ha rallentato. Tuttavia, è riuscito a riprendersi ed era secondo dietro a Lucas Coenen al decimo giro, solo per subire una seconda caduta negli ultimi minuti.

Senza nessuno che potesse sfidarlo, Lucas Coenen ha conquistato la vittoria in gara, battendo Adamo di 33,450 secondi. Mc Lellan è arrivato terzo e nonostante i danni alla sua moto dopo la seconda caduta, De Wolf è scivolato al quarto posto. Rick Elzinga (Monster Energy Yamaha) ha finito quinto, davanti a Sacha Coenen.

Nella classifica generale, Lucas Coenen si è imposto come vincitore del MXGP dei Paesi Bassi nella MX2 con 47 punti, quattro in più di De Wolf. Adamo ha completato il podio con 40 punti, seguito da Mc Lellan e Everts tra i primi cinque.

Risultati Gara 1:

© 2024 Infront Moto Racing

Risultati Gara 2:

© 2024 Infront Moto Racing

Risultati complessivi: 

© 2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Lucas Coenen brilla nella sabbia di Arnhem per vincere il MXGP dei Paesi Bassi in MX2 aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Glenn Coldenhoff e Lucas Coenen hanno vinto le gare di qualificazione ad Arnhem; Ducati e Cairoli nei primi dieci https://motorcyclesports.net/it/glenn-coldenhoff-e-lucas-coenen-hanno-vinto-le-gare-di-qualifica-ad-arnhem-ducati-e-cairoli-tra-i-primi-dieci/ Sat, 17 Aug 2024 18:46:20 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=159605

Glenn Coldenhoff (MXGP) e Lucas Coenen (MX2) sono stati i vincitori delle gare di qualificazione al MXGP dei Paesi Bassi. La tappa ad Arnhem, disputata su una pista sabbiosa, è stata segnata dal debutto della Ducati nel MXGP con Tony Cairoli. Nella categoria principale, Coldenhoff (Fantic Racing) ha preso il comando della gara fin dall’inizio […]

O conteúdo Glenn Coldenhoff e Lucas Coenen hanno vinto le gare di qualificazione ad Arnhem; Ducati e Cairoli nei primi dieci aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Glenn Coldenhoff (MXGP) e Lucas Coenen (MX2) sono stati i vincitori delle gare di qualificazione al MXGP dei Paesi Bassi. La tappa ad Arnhem, disputata su una pista sabbiosa, è stata segnata dal debutto della Ducati nel MXGP con Tony Cairoli.

Nella categoria principale, Coldenhoff (Fantic Racing) ha preso il comando della gara fin dall’inizio e ha condotto fino alla fine. Jorge Prado (Red Bull GasGas) è stato il suo principale inseguitore per gran parte della gara, ma negli ultimi minuti è stato superato da Romain Febvre (Kawasaki). Il francese ha ancora sfidato Coldenhoff, ma il pilota olandese ha sigillato la vittoria con un vantaggio di 0,970s.

Prado ha tagliato il traguardo al quarto posto davanti a Jeffrey Herlings (Red Bull KTM), con Tim Gajser (Team HRC) al quinto posto. Cairoli ha debuttato con la nuova Desmo450 MX nel MXGP dopo alcuni mesi di competizioni in Italia. L’italiano era tra i primi cinque, ma ha finito per chiudere settimo, con oltre mezzo minuto di distacco dal vincitore.

Sacha Coenen (Red Bull KTM) ha preso il comando della gara di qualificazione MX2 e ha guidato per i primi due giri prima di essere superato dal fratello Lucas (Nestaan Husqvarna). Lucas ha poi dominato la gara, vincendo con un vantaggio di 21,785s su Kay de Wolf (Nestaan Husqvarna).

Il leader del campionato si è ripreso da un incidente al primo giro ed è arrivato secondo all’ultimo giro quando ha superato Liam Everts (Red Bull KTM). Andrea Adamo (Red Bull KTM) è stato coinvolto anche nell’incidente con de Wolf ed è finito quarto, con Mikkel Haarup (Monster Energy Triumph) al quinto posto.

Risultati MXGP:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati MX2:

©2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Glenn Coldenhoff e Lucas Coenen hanno vinto le gare di qualificazione ad Arnhem; Ducati e Cairoli nei primi dieci aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria a Uddevalla e continua a lottare per la leadership nella MX2. https://motorcyclesports.net/it/lucas-coenen-ottiene-una-doppia-vittoria-a-uddevalla-e-continua-a-lottare-per-la-leadership-nella-mx2/ Sun, 11 Aug 2024 16:58:10 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=156255

Due gare, due vittorie. Così è andato il weekend per Lucas Coenen in Svezia, con il pilota Neestan Husqvarna che è riuscito a ottenere il punteggio massimo a Uddevalla. Il belga ha vinto la prima gara con un vantaggio di oltre 7 secondi su Mikkel Haarup (Triumph), mentre Simon Laengenfelder (GASGAS) ha conquistato l’ultimo gradino […]

O conteúdo Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria a Uddevalla e continua a lottare per la leadership nella MX2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Due gare, due vittorie. Così è andato il weekend per Lucas Coenen in Svezia, con il pilota Neestan Husqvarna che è riuscito a ottenere il punteggio massimo a Uddevalla.

Il belga ha vinto la prima gara con un vantaggio di oltre 7 secondi su Mikkel Haarup (Triumph), mentre Simon Laengenfelder (GASGAS) ha conquistato l’ultimo gradino del podio, davanti al duo KTM: Andrea Adamo è arrivato quarto e Liam Everts quinto.

Nella seconda gara, Adamo migliorò notevolmente ma non aveva ancora gli argomenti per battere Coenen, con il numero 96 che confermava così la doppia vittoria su suolo svedese.

Laengenfelder ha ripetuto la sua terza posizione e si è classificato di nuovo sul podio, questa volta davanti al leader del campionato Kay de Wolf (Neestan Husqvarna), mentre Everts è stato nuovamente quinto.

Nella classifica generale, De Wolf rimane il leader (725 punti) ma ha visto Coenen avvicinarsi un po’, essendo secondo nel campionato con 676 punti. Laengenfelder, due volte terzo, è anche terzo nel campionato con 653 punti.

Fonte: Neestan.MX

Gara 1 e 2:

O conteúdo Lucas Coenen ottiene una doppia vittoria a Uddevalla e continua a lottare per la leadership nella MX2. aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>
Tim Gajser e Kay de Wolf vincono le gare di qualificazione al MXGP di Svezia https://motorcyclesports.net/it/tim-gajser-e-kay-de-wolf-vincono-le-gare-di-qualificazione-al-mxgp-di-svezia/ Sat, 10 Aug 2024 23:10:55 +0000 https://motorcyclesports.net/?p=155819

Il MXGP di Svezia è iniziato a Uddevalla sabato, parte dei Campionati del Mondo di Motocross. Nella classe MXGP, Tim Gajser ha conquistato la vittoria nella gara di qualificazione, mentre Kay de Wolf ha trionfato nella MX2. Nel MXGP, Brian Bogers (Fantic) ha preso il comando e ha guidato per i primi tre giri. Tuttavia, […]

O conteúdo Tim Gajser e Kay de Wolf vincono le gare di qualificazione al MXGP di Svezia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>

Il MXGP di Svezia è iniziato a Uddevalla sabato, parte dei Campionati del Mondo di Motocross. Nella classe MXGP, Tim Gajser ha conquistato la vittoria nella gara di qualificazione, mentre Kay de Wolf ha trionfato nella MX2.

Nel MXGP, Brian Bogers (Fantic) ha preso il comando e ha guidato per i primi tre giri. Tuttavia, al quarto giro, Gajser (Team HRC) lo ha sorpassato, seguito da Jorge Prado (Red Bull GasGas) e Romain Febvre (Kawasaki) al giro successivo.

La battaglia per la vittoria si è ridotta a Gajser e Prado. Lo spagnolo si è avvicinato durante gli ultimi giri, ma lo sloveno ha resistito e ha attraversato il traguardo con un vantaggio di 0,902 secondi. Febvre non è riuscito a tenere il passo dei primi due, finendo terzo, con Bogers quarto e Jeremy Seewer (Kawasaki) quinto.

Nella MX2, Mikkel Haarup (Monster Energy Triumph) ha avuto un ottimo avvio. Il pilota danese ha guidato per i primi nove giri davanti a de Wolf (Nestaan Husqvarna).

Tuttavia, il pilota olandese ha trovato il modo di superare Haarup al decimo giro. Haarup ha lottato duramente ma alla fine de Wolf ha conquistato la vittoria con un margine di 0,886 secondi. Lucas Coenen (Nestaan Husqvarna) è stato terzo da solo, seguito da Simon Längenfelder (Red Bull GasGas) e Liam Everts (Red Bull KTM) nelle prime cinque posizioni.

Le gare chiave del MXGP di Svezia si svolgeranno domenica, con due gare MXGP e due gare MX2 che determineranno i vincitori di ogni categoria.

Risultati MXGP:

©2024 Infront Moto Racing

Risultati MX2:

©2024 Infront Moto Racing

O conteúdo Tim Gajser e Kay de Wolf vincono le gare di qualificazione al MXGP di Svezia aparece primeiro em Motorcycle Sports.

]]>